ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 30 maggio 2013, 08:00

Vado Ligure, domenica al Molo 8.44 giornata dedicata agli amici 4 zampe

Raccolta fondi dell' ENPA, disegni, animazione, spettacoli, sfilata dei cani da soccorso e molto altro al Molo

Immagine generica

Immagine generica

Domenica 2 giugno gli amici dell'Enpa saranno presenti al Parco Turistico Commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure per presentare le loro attività e soprattutto i loro amici a 4 zampe! Sono previste diverse attività che inizieranno dalle ore 16.00.

È stato chiesto a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria della Provincia di disegnare i loro animali o gli animali a cui sono più legati. I disegni – che potranno essere portati da chiunque voglia – saranno poi appesi su un grande pannello che rappresenta l’ambiente urbano. Verrà allestito un corner per l’acquisto e lo scambio delle figurine degli “Amici Cucciolotti”, l’iniziativa nazionale dell’ENPA che ha distribuito migliaia di album di figurine nelle scuole di tutta Italia. Il ricavato è devoluto all’acquisto di cucce per i canili. I volontari dell’ENPA porteranno infatti a Molo 8.44 le cucce acquistate grazie ai fondi ricavati dalla vendita delle figurine dell’edizione di questo anno scolastico che si approssima ormai alla chiusura.

Anna Bianchi de “I Vegani erranti”, esperta animatrice ed attrice di teatro coinvolgerà i bambini con letture, storie, giochi, disegni…Gli amici del “Ludo Agility” di Celle Ligure saranno presenti con i loro cani per varie dimostrazioni. Gli esperti educatori di Forma Canis metteranno a disposizione la propria esperienza e professionalità per consigli gratuiti a chiunque abbia cani con problemi comportamentali più o meno seri. Sfileranno i cani da soccorso del nucleo cinofilo di protezione civile de “I Lupi" di Albisola. Cani di razza e da concorso. E poi, per i più piccoli, il trucca bimbi di Loredana e Paola, i puzzle giganti, il cagnolone…

E alle 18.30 il concerto presenziato da Danila Satragno – madrina della giornata - con i ragazzi della sua Scuola di Canto “VOCALCARE”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium