ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 30 maggio 2013, 12:17

Borghetto Santo Spirito: il consiglio comunale si farà o non si farà?

Angelucci,Moreno e Villa hanno presentato la richiesta di convocazione: "Non è mai accaduto in 15 anni che la minoranza si trovi obbligata a questo gesto"

Da sx i consiglieri Villa, Moreno e Angelucci

Da sx i consiglieri Villa, Moreno e Angelucci

Bagarre in consiglio comunale a Borghetto Santo Spirito. O meglio, sulla convocazione del consiglio comunale: gli esponenti della  minoranza Roberto Moreno, Bruno Angelucci e Pier Paolo Villa hanno infatti protocollato ieri una richiesta di convocazione del consiglio comunale, rappresentando, secondo quanto imposto dalle legge, almeno un quinto dei membri.

Tanti i temi all’ ordine del giorno, dalla sistemazione della passeggiata a mare, all’ apertura del centro d’ ascolto, dall’ acquisto del pulmino e servizio di bus-navetta collegato ad una maggiore chiarezza sui diverbio che sembrerebbe essere scoppiato tra due agenti della locale polizia municipale e che avrebbe portato alla presentazione di un certificato medico di 30 giorni.

Da che io ricordi non è mai accaduto a Borghetto Santo Spirito negli ultimi 15 anni che la minoranza si trovi obbligata a richiedere la convocazione del consiglio comunale” , dichiara il consigliere Roberto Moreno,  “solitamente è sempre stato per impulso della maggioranza, ma direi che c'era da aspettarselo con una amministrazione che ha riunito il consiglio comunale l'ultima volta il 3 aprile 2013 con all'ordine del giorno un solo punto della maggioranza (la convenzione del sistema bibliotecario) e tutti gli altri punti interrogazioni della minoranza. Direi che questo deve far seriamente riflettere sull'operato dell'amministrazione Gandolfo”.

Le date proposte per il fatidico incontro sono il sette o il dieci giugno: secondo gli obblighi di legge il consiglio deve essere convocato entro venti giorni dalla richiesta, ma non necessariamente nei tempi indicati. Dopo tante domande e forse giunto il momento delle risposte?!

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium