Curiosità - 03 giugno 2013, 16:31

A Finale ed Albenga piccoli grandi campioni di sport

Il finalese Simone De Rosa ha vinto l' open maschile di spada e l' ingauno Andrea Alai si laurea campione italiano di karate

Immagine generica

La Scuola di Scherma Leon Pancaldo della Polisportiva del Finale ha partecipato con un suo gruppo di atleti al 17° Trofeo Città di Arcore, che si è svolto lo scorso fine settimana. Nella categoria Open maschile di spada la vittoria è andata ad un atleta della scuola finalese, Simone De Rosa. Nella categoria maschietti, sempre per la spada: 3° posto per  Nicolas Massaro. Nella categoria bambine:  3° posto per  Giulia Giove. Nella categoria Prime Lame /Esordienti: 3° posto per Carola Maccagno, 6° per Filippo Dagliano, 7° per Daniele Sirello, 20° per Giacomo Bianchi e 25° per Dario Frau.
  
L'atleta ingauno Andrea Alai si laurea campione italiano di karate per la quinta volta in sette anni. Dopo aver conquistato il titolo di campione italiano individuale nel 2007, nel 2008, nel 2009, nel 2010, e a squadre nel 2010 e 2011, il karateka di Albenga ha nei giorni scorsi ottenuto nuovamente il primato italiano ai Campionati Italiani Assoluti di Karate Tradizionale.

r.g.