ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 03 giugno 2013, 11:23

Albenga, Guarnieri: "Burlando si è impegnato a potenziare l'ospedale"

"Ha promesso di restituire autonomia operativa al Primo Intervento e un modulo RSA al Trincheri", racconta il sindaco

L'ingresso dell'ospedale di Albenga

L'ingresso dell'ospedale di Albenga

“In occasione della visita alle strutture sanitarie e sociosanitarie ad Albenga del Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, dell'Assessore alle Politiche Sociali Lorena Rambaudi, del direttore generale Asl Flavio Neirotti, del Direttore Sanitario Claudia Agosti ed amministrativo Graziella Baldinotti, del Direttore Generale della Agenzia Regionale Sanità Franco Bonanni e dei consiglieri regionali Michele Boffa, Maurizio Torterolo, Stefano Quaini e Nino Miceli, il Governatore Burlando ha assunto impegni tesi al potenziamento dell'Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga, restituendo al Punto di Primo Intervento una autonomia operativa e un organico adeguato alle effettive esigenze operative e all'Istituto Domenico Trincheri un modulo di R.S.A”. Così il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri commenta la visita del Presidente della Regione alle strutture sanitarie di Albenga, svoltasi lo scorso fine settimana.

“Molto lavoro è stato fatto da parte dei Sindaci del territorio per contrastare una volontà a senso unico a favore dei privati”, prosegue. “Molti sono stati i documenti congiunti, i ricorsi legali, in tutte le opportune sedi: quanto fatto, è stato possibile anche grazie alla dedizione alla causa del vice-Segretario Comunale di Albenga, dott. Emanuele Scardigno, che pubblicamente voglio ringraziare. Un grazie va anche all'avvocato Alessandro Cibien, che gratuitamente ha messo a disposizione la sua professionalità: Cibien è l'unico avvocato di Albenga che ha aderito alla richiesta di consulenza gratuita che è stata rivolta all'Ordine degli Avvocati per difendere l’Ospedale di Albenga”.

“Parlare e criticare è facile. Decidere, agire, collaborare e fare sono tutt'altra cosa. Il nostro ospedale è vivo ed è pronto a rispondere a tutte le esigenze di coloro che necessitano di prestazioni sanitarie. Ha inoltre al suo interno ben tre reparti di eccellenza sanitaria che erogano prestazioni totalmente gratuite: anche le prestazioni erogate dal reparto privato a controllo pubblico, infatti, sono a costo zero. L’accordo raggiunto questo fine settimana concede gratuitamente, ai residenti del comprensorio albenganese, anche la visita ambulatoriale preventiva, e prestazioni sanitarie ospedaliere gratuite a tutti i cittadini che necessitano di cure mediche e/o interventi chirurgici”, conclude il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium