ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Agricoltura

Agricoltura | 11 giugno 2013, 10:19

Finale Ligure,giovedì forum regionale su fondi EU per l' agricoltura ligure

In Liguria il comparto comprende 13 mila imprese,15 mila addetti e genera un fatturato di 700 milioni

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Forum regionale sull’agricoltura ligure, in particolare sui fondi europei 2014-2020 del Programma di sviluppo rurale dell’Unione Europea, giovedì 13 giugno 2013, nel complesso monumentale  di Santa Caterina di Finalborgo, a Finale Ligure.

La giornata di lavori servirà a fare il punto sui fondi europei rivolti a un comparto che in Liguria comprende  poco meno di 13 mila imprese, oltre quindicimiIa addetti e un fatturato annuo che sfiora i 700 milioni,  pari il 2 per cento del Pil regionale, in gran parte prodotto dalla floricoltura ligure che esporta nel mondo, ogni anno, oltre 120 milioni di piantine in vaso.

Le risorse del Programma di sviluppo rurale  2007- 2013 cofinanziato da Unione Europea, governo e Regione Liguria ammontano a 292 milioni di euro. Sulla base dei risultati del proprio Programma di sviluppo rurale, la Regione Liguria ha ampiamente superato, anche nel 2012, la soglia necessaria per evitare il  “disimpegno automatico” dei fondi assegnati per il sostegno al comparto agricolo previsto dalle norme comunitarie come sanzione per coloro che non spendono i fondi europei, e si colloca quindi tra le regioni italiane più virtuose.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium