La settima edizione della rassegna musicale e teatrale "Ai Chiostri per Elsa", in programma ai Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, si propone di divertire avvalendosi della generosa collaborazione di artisti locali e di suscitare una sempre crescente benevolenza nei confronti degli animali.
Gli spettacoli iniziano tra le 21 e le 21,15; in caso di pioggia vengono messi in scena nell’attiguo Auditorium. L’ingresso è libero; durante la serata si raccolgono fondi a favore del canile e delle colonie feline finalesi.
Venerdì 5 luglio inaugura la rassegna “L’era del rock”, brillante spettacolo musicale a cura del Centro Studi Danza di Finale Ligure diretto da Anna Rosa Fenoglio. A seguire:
Domenica 7 luglio “Io, l’erede” adattamento teatrale da una divertente commedia di Eduardo De Filippo, presentata dalla Compagnia Instabile dell’UNITRE di Loano. Regia di Aurora Joanna.
Giovedì 11 luglio “Il mio nome era Linda” di Giorgio Sgarbi. A cura dell’affiatata Compagnia Teatrale “La Città del Sogno”, diretta da Nino Manitto.
Domenica 14 luglio “Il colpo della strega”, liberamente ispirata ad una commedia di John Graham e rappresentata dalla Compagnia Teatrale Officina UTOPIA di Genova, che promette pazze risate. Regia di Antonella Giovannini.
Mercoledì 17 luglio “La villa del vampiro” di Gian Carlo Pardini. Commedia a cavallo tra Italia e Transilvania presentata dalla Compagnia Borgioverezzi 3 diretta da Giandomenico Ferrero.
Domenica 21 luglio “Lezioni vegane” dell’Associazione Veganierranti di Tosse, Noli. Spettacolo ideato, scritto e interpretato con la consueta bravura da Anna Maria Bianchi.
Venerdì 26 luglio “Moaè segûa, poaè … incerto”, divertente spettacolo dialettale a cura della Compagnia Teatrale “I belli … che andéti”. Regia di Anna Anemone.
Mercoledì 31 luglio “Robin Hood … tutta un’altra storia” : le avventure del leggendario Robin Hood presentate in chiave comica dal Gruppo Teatrale “I senza tempo e Compagnia” di Loano.
Sabato 3 agosto “Note di notte” concerto di chitarra del maestro Riccardo Pampararo.
Lunedì 12 agosto a partire dalle 19,30 fino alle 21,00 circa “Happy Hour Rock”, concerto dei “Five Minutes” – dalle 21,00 circa il mitico “Gran Varietà”, spettacolo di arte varia … e tanto altro ancora!
I riflettori si accendono esclusivamente sui cani, di razza e non, in occasione di tre eventi dedicati ai cinofili e ai loro amici a quattro zampe:
Sabato 22 giugno alle ore 15 a Loano, nell’area del mercato coperto antistante la chiesa dei Cappuccini, seconda edizione della passerella canina a premi “BEST IN SHOW”.
Martedì 9 luglio alle ore 21 a Finalpia, in piazza Oberdan terza edizione della sfilata canina “SCODINZOLANDO A FINALPIA”. Ogni iscritto riceverà un piccolo omaggio. La serata sarà animata dalle spettacolari esibizioni di dog dance del Gruppo Cinofilo “Corona Ferrea” di Monza.
Domenica 4 agosto alle ore 21 a Borghetto Santo Spirito, molo di piazza Italia. Passerella canina di cani di razza e fantasia.