Si terrà sabato 29 giugno alle ore 21,30 presso l’Oratorio Nostra Signora del Rosario, confraternita dei Turchini, di Loano un nuovo concerto che vedrà protagoniste la pianista Paola Arecco e la soprano ed arpista Claudia Murachelli, ormai duo consolidato che conta già diversi concerti nel loanese.
La proposta per la serata verterà sia su brani sacri ed operistici per pianoforte e soprano che composizioni più popolari che vedranno l’accostamento con la magia dell’arpa celtica.
Paola Arecco, diplomatasi nel 1991 in pianoforte presso il conservatorio “Nicolò Paganini” di Genova, può vantare una numerosa attività concertistica portata avanti nell'arco della sua vita ed è, attualmente, direttrice del coro polifonico interparrocchiale di Loano e docente di “laboratorio di coro” per UniTre di Borgio Verezzi (SV); collabora inoltre come organista all'attività concertistica del coro “S.Biagio” di Finalborgo e può vantare altre importanti e fruttuose collaborazioni.
Claudia Murachelli, soprano sanremese, studia canto lirico sotto la guida del M° Fabrizio Brezzo; è prima soprano e soprano solista del coro polifonico Amici della Musica - Città di Taggia nonchè arpista, studia sotto la guida della M° Marcella Grossi, con repertorio celtico, bretone, inglese e moderno suonato e cantato. Nel 2010 ha svolto uno stage in Irlanda presso la Willie Clancy Summer School a Miltown Malbay con grandi concertisti a livello internazionale. Cantante solista ed arpista nella band LumiHiutale, conta una grande attività concertistica e numerosi riconoscimenti sia come solista che in gruppo. Proprio domenica 30 giugno disputerà la finale del concorso Movin’On Rock Festival ad Arma di Taggia (presso il Jolly bar, sul lungomare, alle ore 19.30) a cui è giunta superando le eliminatorie e le semi-finali con i punteggi tra i più alti rilasciati dalla giuria.
Ingresso gratuito.