Eventi - 30 giugno 2013, 10:30

Savona,martedì concerto per flauto e clavicembalo per "Le Vie del Barocco"

Alle 21 al Duomo

Andrea Coen

Martedì 2 luglio 2013 alle ore 21:00 presso il Duomo di Savona, avrà luogo il primo appuntamento savonese della rassegna musicale Le Vie del Barocco, X Festival Internazionale di Musica da Camera.

Il programma prevede l’esibizione del flautista Enrico Casularo e del clavicembalista Andrea Coen. Il programma presenta un ricco florilegio di rare Sonate del periodo barocco di scuola italiana, provenienti da fondi musicali svizzeri: Sonata a flauto traversiero solo con cembalo RV 50 in mi minore di Antonio Vivaldi, Sonata op. 2 n. IV in sol maggiore per flauto traverso e basso continuo di Carlo Tessarini, Sonata XV in sol maggiore per clavicembalo solo e Sonata in sol maggiore per flauto traverso e basso continuo di Giovanni Battista Sammartini, Sonata in mi minore per clavicembalo e flauto traverso concertante di Giuseppe Sarti, per concludere con Divertimento op. 2 n. 4 in re maggiore per flauto traverso e clavicembalo di Niccolò Döthel.

L’ingresso al concerto è gratuito con offerta libera. Per informazioni: 010-8603597 – 335-6314095 Il successivo appuntamento savonese è fissato per l’ 8 luglio, sempre presso il Duomo alle ore 21, con la cembalista Angelica Selmo che eseguirà il concerto intitolato “Stili di famiglia: i Bach e la Francia”.

Enrico Casularo

c.s.