/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2013, 15:49

Salone dell'Internazionalizzazione:il business estero arriva in Liguria

1.033 richieste di incontri bilaterali da parte delle imprese liguri con le 66 Camere di Commercio italiane all’estero presenti al salone

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Sono 1.033 le richieste di appuntamenti b2b delle nostre imprese con le 66 Ccie presenti al Salone dell’Internazionalizzazione, in programma l’1 e il 2 luglio al Palazzo della Borsa di Genova, manifestazione internazionale dedicata all’export, organizzata da Unioncamere Liguria e Assocamerestero.

Dopo la tavola rotonda tra gli addetti ai lavori in programma lunedì 1 luglio, gli incontri b2b con le controparti straniere sono previsti martedì 2 luglio.

Tra i Paesi più “gettonati” il Brasile, presente con cinque Camere di Commercio (Belo Horizonte, Florianopolis, Fortaleza, Rio de Janeiro e San Paolo), con cui sono previsti 89 incontri d’affari; gli Stati Uniti d’America, a Genova con rappresentanti camerali provenienti da Chicago, Houston, Los Angeles, New York e Miami, che incontreranno 83 imprese locali. L’Australia, con 66 incontri b2b suddivisi tra quattro Camere di Commercio: Adelaide, Brisbane, Melbourne e Perth. Numeri importanti anche per Canada e Cina, presenti entrambi con due enti camerali (Montreal e Vancouver da una parte, Hong Kong e Pechino dall’altra), che hanno suscitato l’interesse di 44 e 42 realtà imprenditoriali liguri. Anche la Turchia è tra i Paesi più richiesti: le due Camere di Commercio presenti (Istanbul e Izmir) hanno ricevuto contatti per incontri d’affari da 34 imprese partecipanti. In Europa i primi due Paesi a ricevere il maggior numero di richieste di incontri sono Germania e Francia, entrambe con 34 richieste dalle controparti liguri. Segue la Spagna (33), presente con due Camere di Commercio (Barcellona e Madrid).

Il 2 luglio sarà anche la giornata dedicata ai Focus Paese e agli workshop tematici, rispettivamente con 403 e 174 iscritti per seguire gli eventi. In particolare, i Focus Paese ritenuti più interessanti sono il Brasile (67 iscritti), gli Stati Uniti (57), il Canada (48), il Giappone (47) e la Turchia (45).

Presenti al Salone anche oltre 170 rappresentanti del sistema camerale, associativo e imprenditoriale della Liguria, insieme ad altri attori economici nazionali e regionali.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium