Attualità - 17 luglio 2013, 14:04

Collisioni informa sul rimborso per il concerto di Elton John

Molti savonesi infatti avevano comprato il biglietto per il concerto di uno dei re del pop, che purtroppo è stato annullato

Elton John

Collisioni informa sulle pratiche di rimborso del concerto di Elton John e fornisce alcuni interessanti dati dell’edizione 2013, che fanno della manifestazione uno dei principali festival di musica e letteratura a livello europeo.

Da oggi sono aperte le pratiche di rimborso per il concerto di Elton John che avrebbe dovuto tenersi il 9 luglio a Barolo e che è stato cancellato insieme alle altre date del tour mondiale per i problemi di salute dell’artista. La prevendita sarà interamente rimborsata. Il possessore di titolo integro dovrà rivolgersi alla biglietteria da cui ha acquistato il biglietto a partire da oggi, mercoledì 17 luglio, fino al 20 agosto 2013. Chi ha comprato direttamente i biglietti a Barolo è pregato di contattare l’organizzazione scrivendo a info@collisioni.it. Chi ha comprato i biglietti da Fnac dovrà rivolgersi direttamente a Ticketone.

Con un'affluenza complessiva di 70.000 persone, si è chiuso il 7 luglio Collisioni 2013, il festival che ha proposto un ricco calendario di 33 incontri e 65 concerti in soli 3 giorni.

L’evento Collisioni che abbiamo visto e vissuto con la passione di chi partecipa a una grande festa collettiva, si riverbera ora nei numeri che dicono di un successo che va al di là delle attese più rosee. In un momento economicamente difficile e di grandi squilibri Collisioni non è stato solo un ponte gettato tra il nuovo e la tradizione, un incontro di culture diverse, di pensiero plurale, ma è stato anche la dimostrazione di come da un'idea possa scaturire una ricaduta economica, un effetto virtuoso diffuso sull’intero territorio. Il pubblico è stato molto variegato, giovane ma non solo, venuto per la musica e le conferenze ma anche per la meta di fascino gastronomico. La durata media della permanenza dei partecipanti è stata di 2 notti e la loro provenienza è così distribuita: Italia (Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino, Emilia Romagna, Friuli, Abruzzo, Lazio, Toscana, Puglia), Germania, Svizzera, Inghilterra, Canada, Austria, Liechtenstein, Repubblica Ceca.

r.g.