Eventi - 28 luglio 2013, 07:33

Luca Telese domenica per 'Parole ubikate in mare' a Albissola Marina

Luca Telese domenica per 'Parole ubikate in mare' a Albissola Marina

Domenica 28 luglio alle ore 21,15 per Parole ubikate in mare in Piazza della Concordia ad Albissola Marina incontro con il giornalista Luca Telese e presentazione del libro “Gioventù amore e rabbia”. Il coraggio di non arrendersi: storie di chi vuole cambiare un'Italia che non ci piace più.

Introduce Renata Barberis    

"Questa è la storia di un Paese unico al mondo. Un Paese bellissimo che si è fatto improvvisamente crudele, che divora se stesso e i suoi figli, che costringe i giovani a vivere con la paghetta dei nonni, che mette all'asta la prospettiva del futuro e demolisce le certezze del passato." Nel suo libro più arrabbiato,  Telese (giornalista, scrittore e autore televisivo, conduttore della trasmissione “In onda” in prima serata su LA7) raccoglie la sfida di raccontare l'Italia ai tempi della crisi. Attraverso volti e narrazioni,  delinea una ricetta,  che è quasi un manifesto generazionale: oggi,  non domani,  è il momento giusto,  per i giovani italiani,  di tirare fuori l'amore (per quello che si fa, per quello che si è) e la rabbia,  che non significa distruzione cieca,  ma coraggio di volere il cambiamento. Solo così la speranza può tornare a vincere.

Luca Telese (Cagliari, 10 aprile 1970) è un giornalista,  scrittore e autore televisivo. Inizia la sua carriera collaborando con l'Unità,  il manifesto,  Il Messaggero e Il Foglio. Dal 1999 lavora per il quotidiano Il Giornale, e nel 2009 passa a Il Fatto Quotidiano. È stato autore di alcune trasmissioni televisive (Chiambretti c'è, Batti & Ribatti, Cronache marziane) e conduttore del programma televisivo Planet 430. Ha partecipato prima alla conduzione di Omnibus Estate e poi di Confronti su Rai 2. Dal 2007 conduce su LA7 il programma Tetris che intreccia politica e Tv. In radio ha condotto Tabloid,  rassegna quotidiana tratta dalle pagine interne dei quotidiani Italiani di Radio3,  in onda dalle 9.30 del mattino. Dal 2010  ha condotto In onda, talk show di approfondimento serale di LA7 (con Nicola Porro). Nella prossima stagione sarà il conduttore di Matrix su canale 5.    

cs