Attualità - 05 agosto 2013, 10:41

Da Albenga alla settimana della moda di Milano, la storia di Tomaso Anfossi

Fondatore, insieme a Francesco Ferrari, del brand di abbigliamento CO│TE

La foto di Tomaso Anfossi è tratta dal suo profilo pubblico di facebook

CO│TE, noto brand di abbigliamento, che negli ultimi anni sta conquistando sempre più copertine dei magazine di moda italiani ed internazionali, annovera tra i suoi fondatori un albenganese, Tomaso Anfossi, che insieme a Francesco Ferrari ha creato appunto, nel 2010, questo marchio.

I due giovani designer in pochi anni hanno ricevuto successi e conferme di critica e pubblico: sempre più star, come ad esempio Cristiane Capotondi, giornali e siti internet specializzati in moda, come yoox.com e Mercedes, hanno premiato le scelte di stile dei due ragazzi.

L’idea alla base delle loro collezione, come si legge sul sito dell’azienda: “E’ quello di una donna curiosa, che ama sperimentare senza essere ordinaria. Le forme geometriche sono alla base di ogni capo ed è per questo che la scelta dei tessuti è di primaria importanza, per mantenere i volumi desiderati, non solo nella fase di progettazione della silhouette, ma anche quando i capi vengono indossati”.

I capi del brand CO I TE hanno sfilato anche alla settimana della moda di Milano, Autunno/Inverno 2013-14; Tomaso e Francesco si apprestano inoltre in autunno a sbarcare a Parigi, una delle capitali del fashion system, con la collezione realizzata con Aiguille Noire.

Un po' di Albenga e della Provincia di Savona nei vestiti di migliaia di donne in giro per il mondo.

 

Cinzia Gatti