ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 09 agosto 2013, 14:52

Albenga, mostra di solidarietà in favore dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare

Sabato alle 18,30 l'inaugurazione dell'esposizione di Elisabetta Mangano

Locandina dell'evento

Locandina dell'evento

Sabato 10 agosto alle ore 18,30, presso la sede dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (U.I.L.D.M.), sita in Via Firenze, 17, si terrà il vernissage dell’artista Elisabetta Mangano.

La mostra nasce per volontà dell’artista medesima, con espressa finalità benefica, proponendosi per una raccolta fondi a sostegno delle attività dell’U.I.L.D.M., devolvendo interamente i proventi della vendita dei disegni all’associazione.

Indubbia la cifra “politica” che sottende all’iniziativa in parola riconducibile al coinvolgimento di molti nel condividere una progettualità di ampio respiro e profonda valenza sociale. Avviene così che l’arte, che sempre nasce da una pulsione individuale e soggettiva, si declini in una veste corale di compartecipazione. Ed è un linguaggio a tratti informale e segnico, quello con cui si palesa la pulsione di Elisabetta Mangano. Linguaggio riconducibile alla complessa dialettica di segno anima e carta, nobilitando l’artista l’umiltà del supporto che si trasforma, per sua  mano, in spazio metafisico e ambito tecnico nel quale sperimentarsi e sperimentare, attraverso velature di colore applicate, collage e segni, che naturalmente rinviano alla modalità della cartopittura già propria del futurista Farfa.

La mostra resterà aperta fino al 28 di Agosto secondo gli orari dell’Associazione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium