Per discutere delle prospettive industriali della Bombardier di Vado Ligure, la multinazionale elettro-meccanica che progetta e costruisce di treni, tram, rotabili ferroviari, impianti di segnalamento e sicurezza, i sindacati Cgil, Cisl e Uil di Savona hanno chiesto un nuovo incontro alla Regione Liguria, fissato per domani, mercoledì 11 settembre.
All’incontro, in programma alle 11,30 nella sede della Regione Liguria in piazza de Ferrari, gli assessori regionali al Lavoro e allo Sviluppo Economico Enrico Vesco e Renzo Guccinelli incontreranno i segretari di Cgil, Cisl e Uil Fulvia Veirana, Giuseppe Giangrande e Claudio Bosio.
A fine agosto, si era riunito il tavolo di confronto convocato dall’assessore al lavoro Enrico Vesco con azienda , sindacati, rsu, per un primo esame della richiesta di ammortizzatori sociali per 145 operai e una cinquantina di impiegati. Il confronto fra azienda e lavoratori su cassa integrazione e futuri investimenti proseguirà lunedì 16 settembre quando le parti si incontreranno nuovamente.