Sport - 18 settembre 2013, 16:04

Prosegue a Loano il Settembre di Sport: protagonista nel week end la pallavolo giovanile

Sabato a partire dalle ore 14,30 si giocherà il 6° Torneo Nazionale Riviera delle Palme, organizzato dall'A.S.D. San Pio X Pallavolo

Trofeo Volley Loano

Prosegue a Loano il Settembre di Sport, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport  del Comune di Loano in collaborazione con le società sportive

Da poco archiviati il Giro delle Mura e i Campionati Italiani Vela Classi Olimpiche, il prossimo fine settimana sarà protagonista la pallavolo giovanile con il 6° Torneo Nazionale Riviera delle Palme, organizzato dall’ A.S.D. San Pio X Pallavolo.

Sabato 21 e domenica 22 settembre, saranno in tutto quattro i trofei che si giocheranno: il 9° Trofeo Liliana Tassara riservato alla categoria Under 18 Femminile, l’11° Trofeo Giuseppe Guzzetti per Under 16 Femminile, il 7° Memorial Domenico Dama per Under 14 Femminile e il 2° Trofeo Pollupice per Under 18 Maschile.

Il torneo si svolgerà su 8 campi di gara: quattro a Loano (Palazzetto dello Sport, PalaGuzzetti, due campi dell’Istituto Giovanni Falcone), due a Finale Ligure (Palasport), uno a Toirano (Palazzetto) e uno a Borghetto S.S. (Palazzetto).

Si giocherà a partire dalle 14.30 di sabato 22, in contemporanea su tutti i campi fino alle 20.30. Domenica 22, si inizierà alle 9 e fino alle 13 si giocherà su tutti i campi. Le finali si disputeranno dalle 14.30 al Palazzetto dello Sport di Loano.

Per ogni categoria parteciperanno 8 squadre (32 in tutto) provenienti da Liguria, Lombardia e Piemonte. Ogni categoria sarà divisa in due gironi da 4 squadre.

c.s.