ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 settembre 2013, 13:37

Savona, è attivo il servizio Telepass park auto in Piazza del Popolo

Il servizio permette di parcheggiare velocemente, pagando con addebito diretto e in via posticipata sul conto Telepass utilizzando le corsie abilitate in entrata e in uscita

Savona, Telepass in Park piazza del Popolo

Savona, Telepass in Park piazza del Popolo

A Savona con Telepass si fa prima, anche in città. E' ora possibile pagare la sosta con Telepass nel parcheggio cittadino di Piazza del Popolo gestito da ATA Spa, senza costi aggiuntivi. Il servizio permette di parcheggiare velocemente, pagando con addebito diretto e in via posticipata sul conto Telepass utilizzando le corsie abilitate in entrata e in uscita. Per usufruire del servizio è sufficiente avere il Telepass a bordo per accedere senza alcun costo aggiuntivo. 

Il Park di Piazza del Popolo, che dispone di 1.000 posti auto all’aperto, rappresenta la terza realtà nazionale di "Parcheggio a rotazione cittadino" (dopo Firenze e La Spezia) in grado di offrire all'utenza l'accesso con Telepass. A livello regionale si tratta del secondo impianto dotato di tale tecnologia, primo però in termine di numero di stalli messi a disposizione dell’utenza. Su 6 varchi (3 ingressi e 3 uscite) disponibili nel Park auto di Piazza del Popolo, il servizio Telepass è attivo in 1 varco di ingresso e 1 varco di uscita lato Tribunale e in 1 varco di uscita lato Provincia di Savona.

“Grazie alla collaborazione con ATA S.p.A., Telepass amplia la sua presenza nei parcheggi cittadini e i già numerosi vantaggi per i propri clienti”, ha sottolineato l’Amministratore Delegato di Telepass, Ugo de Carolis.

Per gli utenti in “sosta breve”ovvero l’utente non abbonato, al primo utilizzo dell’apparato Telepass presso il Parcheggio di Piazza del Popolo il sistema riconosce automaticamente l’apparato Telepass dell’utente e lo mette in comunicazione con il Parcheggio, applicando all’utente le tariffe in vigore in quel momento presso il Parcheggio stesso.

Per gli utenti abbonati, sia al Park di Piazza del Popolo sia ai Park di Via Piave, C.so Mazzini e Torre-Porto, occorre recarsi presso la Cassa Manuale del Parcheggio di Piazza del Popolo, operativa da Lunedì a Sabato in orario continuato 8:00 – 20:00, per eseguire l’associazione della propria Tessera con il proprio Telepass. Per usufruire del Servizio Telepass devono essere utilizzate le apposite piste Telepass di entrata e uscita, identificate da specifica segnaletica orizzontale e verticale. Una seconda possibilità è utilizzare le piste di entrata non abilitate Telepass, nel caso in cui desiderino non usufruire del Servizio Telepass.

L’utente abbonato può utilizzare indifferentemente sia l'Apparato Telepass sia la Tessera di abbonamento (usufruendo della Pista d’Ingresso Telepass o delle Piste d’Ingresso prive di Telepass) e ciò non comporterà spese aggiuntive a patto che l’Abbonamento sia in corso di validità.

La tessera di abbonamento può essere associata a un solo apparato Telepass.

In caso di Parcheggio Completo, segnalato da apposito semaforo rosso collocato in corrispondenza della pista d’ingresso Telepass, l’utente Telepass deve arrestare la vettura prima della linea segnata a terra in modo tale da non impegnare il raggio d’azione del sistema Telepass (che riconosce l'utente un'unica volta).

Nelle giornate di oggi e di domani sarà allestito, presso gli uffici ATA ubicati presso la ex Pesa pubblica di Piazza del Popolo (attuale Cassa Manuale del Parcheggio), in orario continuato 8:00-20:00 da Lunedì a Sabato, un Info Point con personale e materiale informativo a disposizione dell’utenza, per fornire ogni ragguaglio relativo al nuovo servizio. L’ufficio ATA di Piazza del Popolo resterà comunque a disposizione per ogni necessità anche nei giorni a seguire.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium