ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Agricoltura

Agricoltura | 30 ottobre 2013, 12:01

Parte il progetto “Wikibrand Alassio on tour” per promuovere i vini della Baia del Sole nel mondo

I clienti-consumatori sono invitati a costruire i valori del brand

Parte il progetto “Wikibrand Alassio on tour” per promuovere i vini della Baia del Sole nel mondo

Gli operatori turistici alassini  lanciano il progetto di Wikibrand  “Alassio On Tour”. Il progetto, lanciato in occasione delle degustazione delle  migliori produzioni delle cantine Sartori Torre Pernice e Ruffino, si ispira alla filosofia dell’engagement, e coinvolgerà, simpaticamente, sulla pagina Facebook  “Alassio On Tour”, tutti i visitatori dello stand della Città del Muretto nei più importanti appuntamenti fieristici degli imprenditori turistici in Italia e all’estero,  a partire dalla  campionaria di Bergamo con la partecipazione dell’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio.

 

La tecnica, già adottata con successo da aziende e marchi vincenti, coinvolge i clienti-consumatori nella costruzione del valore del brand con la partecipazione attiva alle attività proposte dagli animatori alassini.

 

Con la presentazione dei bianchi di Liguria, animata dalle imprenditrici alassine, Sara Baiardo e Arizzi Paola, prende avvio la strategia di comunicazione che punta a creare, attraverso i canali digitali, una cassa di risonanza e un punto di partenza per esplorare, virtualmente, le opportunità della vacanza nella “Baia del Sole”. Il piano, elaborato dal centro Studi dell’Alberghiero, si inserisce a pieno titolo nel nuovo progetto di marketing 2013 per il turismo dell’Agenzia In Liguria che punta sul Wikibrand per costruire valore per l’accoglienza locale e regionale.

 

La campagna di promozione e sviluppo della community, iniziata con la campionaria di Bergamo, proseguirà con Lugano, Monaco, Zurigo, Gothenburg e Mosca. Gli  eventi sono stati realizzati grazie alla partnership  con il Consorzio Riviera di Ponente Coast e gli imprenditori agricoli della provincia di Savona Paolo Calcagno, De Andreis, l’Ortofrutticola e la rete del chinotto  Abaton.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium