ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 30 ottobre 2013, 10:32

Varazze, aperte le iscrizioni al concorso nazionale di poesia "Giovani Senza Confini"

Tema di quest'anno è: "Per fare tutto ci vuole un fiore"

Varazze, aperte le iscrizioni al concorso nazionale di poesia "Giovani Senza Confini"

Sono aperte le iscrizioni alla XIV edizione del concorso nazionale di poesia “Giovani Senza Confini”, organizzato dall’associazione Alberto Peluffo e da “Il Giornalino di Varazze‘”, in collaborazione con gli assessorati alla cultura dei Comuni di Varazze e Celle Ligure, il circolo Acli e la Parrocchia di Alpicella.

Tema di quest’anno è: “Per fare tutto ci vuole un fiore”. Il concorso, gratuito ed aperto a persone di ogni età, prevede la possibilità di inviare al massimo due poesie inedite in lingua italiana. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 19 giugno a: “Il Giornalino” e/o parrocchia di S. Antonio Abate, piazza 4 novembre, 3 Alpicella, 17019 Varazze (Sv). Al vincitore del primo premio verrà consegnata un’opera del pittore Gustavo Tiranti, al secondo classificato una ceramica di Demy Vallerga ed al terzo una targa.

REGOLAMENTO

1 – L’associazione “Alberto Peluffo” e “Il Giornalino di Varazze”, supplemento del periodico mensile ”Il Letimbro” indicono la XIV edizione del concorso nazionale di poesia “Giovani Senza Confini”.
2 – II concorso comprende la sezione adulti e la sezione bambini/ragazzi.
3 – Possono partecipare alla sezione bambini/ragazzi del concorso anche classi della scuola primaria e secondaria di primo grado con un elaborato individuale o collettivo della classe.
4 – Gli elaborati dovranno trattare I’argomento:  “Per fare tutto ci vuole un fiore”.
5 – Gli elaborati non dovranno superare i 30 versi.
6 – Gli elaborati dovranno pervenire entro sabato 24 maggio 2014 a: Il Giornalino, Piazza 4 Novembre Alpicella, 17019 Varazze (SV).
7 – È prevista la partecipazione con una o, al massimo, due poesie, in lingua italiana. Inviare le poesie in due copie. Su una sola delle copie, destinata alla segreteria, scrivere nome, cognome, età, indirizzo, numero telefonico e indirizzo e-mail dell’autore. L’altra copia resterà anonima.
8 – Le duplici copie, possibilmente, dovranno essere inviate al seguente indirizzo di Posta elettronica: giovanisenzaconfini@Iibero.it. Lo stesso indirizzo è da utilizzare per eventuali comunicazioni e informazioni.
9  -  La partecipazione  al concorso  è gratuita ed implica I’accettazione incondizionata del presente regolamento che potrà essere modificato dall’organizzazione qualora si rendesse necessario.
10 – I dati personali verranno utilizzati al solo fine di comunicare agli interessati i risultati del concorso ed il bando  dell’anno successivo. L’interessato ha diritto all’accesso dei propri dati, alla rettifica ed alla cancellazione. Partecipando al concorso, I’interessato manifesta il consapevole consenso all’uso dei propri dati.
11 – La giuria, che giudicherà le poesie senza conoscere l’autore, non prenderà in considerazione opere che non si atterrano al terna proposto o che non saranno completamente leggibili.
12 – La giuria selezionerà le prime dieci poesie di entrambe le sezioni e si riserverà il diritto di nominare  eventuali menzioni speciali, se ritenuto opportuno. Questi saranno i lavori che verranno premiati.
13 – I nomi dei componenti della giuria saranno resi noti dagli organizzatori il giorno della premiazione ed il loro giudizio è insindacabile ed inappellabile.
14 – I lavori non verranno restituiti e resteranno nell’archivio de “Il Giornalino di Varazze”. L’organizzazione si riserva il diritto di pubblicare tutte le opere presentate in un’eventuale antologia.
15 -Tutti i partecipanti al concorso sono invitati a presenziare alla cerimonia di premiazione che si terrà lunedì 21  luglio 2014, alle ore 21.00 ad Alpicella – Varazze (SV). Sarà una serata di varietà musicale, teatrale, culturale che avrà “Per fare tutto ci vuole un fiore” come filo conduttore.
16 – AI vincitore del primo premio verrà consegnata un’opera del pittore Gustavo Tiranti, al 2° classificato una ceramica di Demy Vallerga ed al 3° una preziosa targa.
17  – I vincitori dovranno ritirare personalmente i premi. Nell’impossibilità che ciò avvenga, è richiesta una delega.
18 – La poesia prima classificata di entrambe le sezioni, verrà incisa su una piastrella e posta sul lungomare Sandro Pertini di Celle Ligure, nella galleria all’altezza della località Buffou, vicino alla galleria degli Artisti per la matematica.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium