ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 novembre 2013, 09:02

Giovedì giovani blues men all’Osteria del vino cattivo

L’ex-chitarrista di Zibba in una formazione autonoma che ha suonato con grandi artisti del mondo blues

Dany Franchi

Dany Franchi

Classe 1990, Dany Franchi cresce con la chitarra in mano e completa i suoi studi in una delle migliori scuole di musica in Italia, la CPM di Milano. Tornato in Liguria entra a far parte nel 2009 del gruppo “Zibba e Almalibre”, vincitori nel 2012 del premio Tenco, col quale va in tour per tutta Italia, partecipando anche a programmi televisivi. Nel 2011 realizza il suo progetto personale formando la Dany Franchi Band insieme a due dei migliori musicisti tra i giovani talenti italiani: Carlo Dellepiane al basso e Andrea Tassara alla batteria, vincitore del concorso italiano batteristi come miglior giovane batterista jazz/blues. Lo stesso anno Dany Franchi vince il premio Blues per giovani.

 

La band ha aperto numerosi concerti di grandi artisti blues internazionali come Popa Chubby, Otis Grand, Carvin Jones, Sean Carney, Omar Coleman, Jack Bruce and Robin Trower.

Nel concerto di giovedì 7 novembre a Cairo M.tte, ore 22, largo spazio alle influenze di maestri della chitarra come BB King, Robert Cray, Jimmie&SRV Vaughan, Eric Clapton, Muddy Waters e Jimi Hendrix. Brani inoltre dall’album solista ‘Free Feeling’, premiato da riviste europee e sitiweb, che vanta  collaborazioni importanti, come il chitarrista blues dell’Ohio Sean Carney.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium