ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 dicembre 2013, 10:33

Pinocchio oggi in teatro a Borgio Verezzi al Cinema Teatro Gassman

Domenica 1° dicembre 2013 ore 15,30, giovedì 2 gennaio 2014 ore 16 al Cinema Teatro Gassman

Pinocchio oggi in teatro a Borgio Verezzi al Cinema Teatro Gassman

Tra le tante trasposizioni teatrali del racconto di Pinocchio domenica 1 Dicembre 2013 verrà rappresentato al teatro Gassman di Borgio Verezzi, una versione di Pinocchio che media la lezione del Collodi con quella di Gianni Rodari.
Una rappresentazione interessante quindi sotto il profilo degli aspetti cari alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, in quanto l'impianto pedagogico ne esce ancor più rafforzato nella descrizione del faticoso percorso di crescita del burattino che lo porterà a diventare un bambino vero.

Diventa uno spettacolo a tutti gli effetti il laboratorio teatrale per ragazzi tenuto il mese scorso dall'attrice di teatro, cinema e televisione ( ora "Una mamma imperfetta" su RAI 2), Laura Nardi, diplomata all'Accademia Silvio D'Amico di Roma, alla SCUOLA DI TEATRO della COMPAGNIA DEL BARONE RAMPANTE di Borgio Verezzi.  Una fiaba poetica, dal sapore antico, malinconica, raffinata. Un lavoro coinvolgente e corale con i giovani interpreti della Scuola di Teatro della Compagnia. " Ma" spiega l'attrice, qui regista, "  Pinocchio non è un testo per bambini, è un testo universale, che racconta le difficoltà di una trasformazione, che si fa metafora del processo di cambiamento e dell’accettazione, difficile e dolorosa, di questo cambiamento". 22 giovani e giovanissimi di nuovo sul palcoscenico, con il loro singolare modo di fare teatro ( ragazzi che recitano per i ragazzi - e non solo), diretti da un'attrice professionista. Cifre ormai distintive di questa Compagnia.

 

               

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium