Politica - 02 dicembre 2013, 17:53

Caselli autostradali Finale Ligure e Orco Feglino, la Lega porta la questione in Regione

"La barriera a Finale è insufficiente e causa code continue, a Feglino manca lo svincolo in direzione Ventimiglia", dicono Bruzzone e Torterolo

Veduta aerea del casello di Orco Feglino

La Lega Nord porta la questione delle uscite autostradali di Finale Ligure e Orco Feglino in Regione. Sull'argomento, il capogruppo Francesco Bruzzone e il consigliere regionale Maurizio Torterolo hanno presentato un'interrogazione con risposta immediata al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e alla sua Giunta.

"Le uscite autostradali di Finale Ligure e Orco Feglino denotano grosse problematiche strutturali e di manutenzione", notano i due Consiglieri regionali del Carroccio. "Nello specifico, in quella di Finale la barriera è insufficiente, soprattutto nei periodi estivi, causa continue code, e inoltre si interseca sulla strada provinciale in maniera decisamente pericolosa. Il casello di Orco Feglino, d'altro canto, manca dell'uscita e dell'entrata in direzione di Ventimiglia".

"Sulla questione, sono già stati interessati diversi Enti e Istituzioni, che però non hanno ad oggi fornito risposte certe per la risoluzione celere del problema. Per questi motivi, ci rivolgiamo al Governatore Burlando e all'Assessore competente, al fine di sapere se siano a conoscenza della problematica in oggetto, e quale tipo di iniziative intendano intraprendere per risolvere la situazione, aprendo un dialogo con la società che gestisce la rete autostradale e i comuni e la Provincia competenti per territorio", concludono il capogruppo Bruzzone e il consigliere Torterolo.

c.s.