/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2013, 11:41

Tokyo rende omaggio al musicista finalese Aloise Vecchiato

Il 9 dicembre grande concerto al teatro Bunka Kaikan dove risuoneranno le note delle sue composizioni

Tokyo rende omaggio al musicista finalese Aloise Vecchiato

Tokyo rende omaggio al compositore finalese Aloise Vecchiato, nel centenario della sua nascita, con un grande concerto in programma il 9 dicembre al teatro Bunka Kaikan, che si trova appunto nella capitale.

Grande promotore dell’iniziativa il professore giapponese Takahiro Seki, direttore del Concorso Internazionale di musica da Camera “Palma d’oro”,  che si svolge ad agosto a Finale Ligure, giunto quest’anno alla sua 40° edizione, di cui  Vecchiato fu appunto l’ideatore, fondatore e lui stesso direttore.

Lunedì 9 dicembre, alla presenza di 2.500 ospiti illustri, tra cui anche l’ambasciatore italiano in Giappone Dott. Domenico Giorgi, risuoneranno nel teatro le note delle composizioni di Aloise Vecchiato.

Anche Finale Ligure quest’anno ha festeggiato il centenario della nascita del musicista e i 40 anni del concorso con una serie di iniziative, tra cui una mostra ai Chiostri di Santa Caterina ed un concerto nella Basilica di San Giovanni.

Presente al concerto a Tokyo la figlia, la dott.ssa Monica Vecchiato, che nella serata ricorderà il padre, nato appunto nel 1913 e scomparso nel 2004

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium