ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 06 dicembre 2013, 16:03

Loano, prende il via domani "Musiche celesti"

La rassegna accompagnerà le festività natalizie con concerti nelle chiese e negli oratori

Il duo Briozzo

Il duo Briozzo

Sabato 7 dicembre, a Loano prenderà il via “Musiche celesti”, la rassegna promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano che accompagnerà le festività natalizie con concerti nelle chiese e negli oratori.

Alle ore 21.00, nella Chiesa San Pio X, ad inaugurare il viaggio musicale nei luoghi sacri della città, sarà la formazione Briozzo Duet accompagnata da Mistralia Quartet.

"Canto a Maria" è il titolo del concerto dedicato alla festività dell’Immacolata Concezione. Saranno proposti i più conosciuti brani sacri di autori quali J. Massenet, F. Schubert, M. Frisina, A. Vivaldi, C. Gounod dedicati alla figura della Vergine Maria, i classici canti tradizionali del Natale quali Cantique de Noel, Silent Night, Goin’ Home, Amazing Grace ed emozionanti pezzi strumentali arrangiati e rivisitati dai membri dell’ensemble con repertorio di matrice folkloristica provenienti da diverse tradizioni culturali europee.

Ad eseguire il concerto saranno Melissa Briozzo (Soprano) e Simona Briozzo (Soprano) accompagnate dall'ensemble musicale composto da Luca Sciri (Clarinetto), Michele Menardi Noguera (Flauto), Luca Soi (Violino e Viola) e Leonardo Ferretti (Pianoforte).

Domenica 8 dicembre, alle ore 18.00, la rassegna si sposterà nella Chiesa S.M.Immacolata dove terrà il concerto di Claudia Murachelli (Voce e arpa celtica) e  Paola Arecco (pianoforte).

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI….

Sarà sempre la pianista Arecco la protagonista del concerto in programma il 14 dicembre, alle ore  16.00, nella Cappella delle Clinica la Presentazione.

Alle 21.00, le Musiche Celesti si sposteranno nella Chiesa della Madonetta, dove si esibirà il duo composto da Alessia Privitera, flauto, e Gianpaolo Minuti, pianoforte.

Il 21 dicembre Paola Arecco tornerà ad esibirsi, alle ore 18.00, nella Chiesa della Visitazione in Corso Europa e il duo Privitera- Minuti cacherà nuovamente il palco delle Musiche Celesti il 26 dicembre, alle ore 16.30, nella Chiesa di Monte Carmelo.

La rassegna si chiuderà il 5 gennaio alle ore 21,00, nella Chiesa di Sant'Agostino, con il concerto “La grande musica in chiesa a lume di candele” con il soprano Angelica Cirillo.

Il 28 dicembre, alle ore 21.00, nella Parrocchia San Giovanni Battista, in occasione della Giornata della Famiglia, accoglierà il concerto del Coro Interparrocchiale.

L’Oratorio N.S. del SS. Rosario, ospiterà il 5 gennaio, alle ore 17.00, l’ultimo concerto della rassegna “I Concerti dei Turchini – Le musiche dell’anima” 2013. Il programma della serata è dedicato al Vespro della Beata Vergine a cinque voci concertate nell'organo con musiche di Claudio Monteverdi e altri compositori veneziani.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium