Attualità - 04 gennaio 2014, 11:00

Finale Ligure, l’hotel Del Golfo chiude i battenti

Recagno:"E' da agosto che tentiamo inutilmente di contattare la proprietà: lavoratori in attesa di percepire ancora il tfr e mensilità arretrate"

Hotel del Golfo

Doveva essere uno dei nuovi gioielli alberghieri di Finale Ligure, incastonato nella baia del porto, sorto dalla ristrutturazione delle ex colonie Finalpia, ma poco dopo più di quattro anni di attività l’hotel del Golfo ha chiuso ufficialmente i battenti. Il resort a quattro stelle, con spiaggia riservata, è stato infatti inaugurato nel luglio 2010, ma dal novembre 2014 ha cessato l'attività.

I lavoratori si sono dimessi, spiega Mario Recagno, segretario Filcams Cgil, perché l’azienda circa due mesi fa aveva comunicato che avrebbe cessato l’attività. Ad oggi i dipendenti non hanno ancora ricevuto nessuna lettera di licenziamento ufficiale, ma dal 1 di novembre i quattro dipendenti sono a casa”. E dire che le prenotazioni non mancavano, anzi, si è reso necessario annullare delle camere già riservate per il periodo natalizio.

E’ da agosto che cerchiamo di contattare la proprietà, ma purtroppo non siamo riusciti ad ottenere nessuna risposta”, spiega Recagno. “Oltre ai quattro dipendenti fissi, abbiamo anche diversi lavoratori stagionali in attesa di percepire il tfr e le mensilità arretrate”, conclude il segretario della Filcams Cgil.

L'unica certezza, per ora, è che un'altra attività commerciale ha chiuso i battenti

Cinzia Gatti