Attualità - 26 gennaio 2014, 10:37

Albenga: allarme tra i proprietari di cani, bocconi avvelenati in Viale 8 Marzo

Wustel con topicida, attenzione se per strada il vostro amico a 4 zampe tenta di mangiare qualcosa!

Dopo Finale Ligure i bocconcini avvelenati arrivano anche ad Albenga.

La voce è, prima corsa attraverso i social network e poi, attraverso il passaparola, per le vie di Albenga tra chiunque avesse un quattro zampe al guinzaglio.

Viale 8 Marzo per tutti coloro che ad Albenga hanno un cane è una zona conosciuta, infatti è proprio qui che molte persone portano i loro amici a passeggio, essendo un’area piuttosto tranquilla ed al tempo stesso amplia e, sembrava fino a poco tempo fa, sicura.

Ma ecco l’amara sorpresa per il proprietario di un cane che, vedendo il proprio animale afferrare in bocca qualcosa, si è allertato per toglierglielo dalle fauci, era un wustel contente sembra una pastiglia di topicida.

Guardandosi intorno diversi i bocconcini trovati, raccolti e rimossi. Forte la rabbia tra gli amanti degli animali che serpeggia e si può leggere tra i vari commenti su Facebook riguardanti questo caso. 

Il consiglio, almeno per questi giorni, è di tenere i cani sempre al guinzaglio e controllare se l'animale si sofferma troppo in un punto oppure mangia qualcosa di sospetto.

Mara Cacace