ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 febbraio 2014, 14:45

A Savona, domani doppio appuntamento con Angelo Branduardi

Alle 15 ci sarà la presentazione del libro “Angelo Branduardi. Cercando l'oro” di Roberto Tardito. Alle 21 al Teatro Chiabrera ci sarà “Il rovo e la rosa – concerto 2014”

A Savona, domani doppio appuntamento con Angelo Branduardi

 

Domani, sabato 22 Febbraio alle ore 15, a Savona, presso Sala Rossa del Comune ci sarà un incontro con il musicista Angelo Branduardi e la presentazione del libro “Angelo Branduardi. Cercando l'oro” di Roberto Tardito. L'autore sarà presente all'evento. Introduce Renata Barberis.

Figura più unica che rara nel panorama artistico italiano, Angelo Branduardi è sicuramente uno dei nostri cantautori più rivoluzionari quanto a suono e poetica. Ha aderito e allo stesso tempo rifuggito le epoche in cui ha esercitato la sua arte. Accusato di perseguire la strada dell'irrazionalità, rifiutando il realismo militante, è invece sempre stato in prima linea nelle iniziative sociali.

Capace, in più, di sopravvivere al passaggio da duecentomila spettatori, con "Cogli la prima mela", a dodici, con "Il ladro".

“Cercando l'oro” ne ripercorre l'intera storia, dagli esordi come spalla di Lou Reed ai milioni di dischi venduti con "Alla fiera dell'est" e "La pulce d'acqua", dalle aule di conservatorio alla scoperta dei Beatles, dall'infanzia trascorsa nei caruggi di Genova ai faraonici tour europei, scandagliando i testi delle canzoni attraverso i suoi stessi commenti, sempre appassionati, schietti e ironici. 

Alle ore 21 live al Teatro Chiabrera Angelo Branduardi si esibirà in "Il rovo e la rosa - concerto 2014". 

Lo spettacolo sarà un’occasione per ripercorrere in un’unica serata, in un concerto intenso ed evocativo, la storia musicale di Branduardi con i suoi indimenticabili successi – da “La Luna” a “Confessioni di un malandrino”, da “Il dono del cervo” a “Sotto il tiglio” – e per presentare dal vivo il nuovo lavoro discografico “Il Rovo e la Rosa - Ballate d’amore e di morte”, pubblicato lo scorso 29 ottobre il nuovo tour italiano distribuito da International Music.

Info: www.teatrochiabrera.it, biglietti su www.ticketone.it

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium