Al Direttore - 28 febbraio 2014, 18:44

Liguria, Burlando: nuovo blocco operatorio ospedale Gaslini

"La centralizzazione delle attività ha permesso di abbattere le liste di attesa”

“Il Gaslini ha appena ampliato il suo pronto soccorso, che riceve quasi 40 mila bambini all’anno, mediamente più di 100 al giorno. Questo rende l’idea di quanto sia importante il presidio. Nel frattempo l’ospedale ha fatto un grosso intervento di modernizzazione e miglioramento delle sale operatorie che sono già concluse e operative”. Lo ha detto oggi il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando presentando in conferenza stampa l’intervento di realizzazione delle nuove sale operatorie del blocco chirurgico dell’ospedale Gaslini di Genova, insieme con il vicepresidente e assessore alla Salute Claudio Montaldo.

Era presente il direttore generale dell’ospedale pediatrico Paolo Petralia che ha sottolineato quanto “il nuovo blocco chirurgico migliorerà le modalità operative dell’ospedale e i processi organizzativi. Inoltre permetterà a pazienti e operatori di ottimizzare i tempi chirurgici, del risveglio e anche la sicurezza delle prestazioni, in un ospedale che prende in cura bambini da 90 paesi del mondo.

La centralizzazione delle attività ha permesso di abbattere le liste di attesa, il personale è l’altra leva che potrebbe ottimizzare questo percorso”. L’inaugurazione è prevista il 2 aprile 2014.  

c.s.