ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 04 marzo 2014, 15:45

Oggi ai microfoni di Radio Onda Ligure 101 tanta musica e solidarietà con Marco Ghini

Tanti, come sempre, i progetti di solidarietà portati avanti dall’associazione ed in particolare 2 date, il 2 e il 20 marzo per poter partecipare ai corsi di formazione dei volontari.

Oggi ai microfoni di Radio Onda Ligure 101 tanta musica e solidarietà con Marco Ghini

 

 

Oggi ai microfoni di Radio Onda Ligure 101 nella trasmissione “Tutti in Onda” si è parlato di musica e solidarietà con Marco Ghini presidente dell’associazione “Basta poco Onlus” e fondatore del gruppo “Stavolta mia moglie  mi manda a funk”.

Tanti, come sempre, i progetti di solidarietà portati avanti dall’associazione, così come quelli musicali del resto, essendo il gruppo diventato promotore ufficiale dell’associazione.

Marco Ghini nella trasmissione di oggi ha tenuto a sottolineare in particolar modo le nuove attività portate avanti da “Basta poco Onlus” che sta promuovendo il corso di formazione per i volontari per la crescita e la formazione di quanti già partecipano all’associazione, ma anche e soprattutto per la ricerca di persone interessate a dare il proprio contributo concreto per il prossimo.

Ed allora due le date previste, il 2 e il 20 Marzo alle ore 20,00 quando presso la sede dell’associazione ad Albenga in via Piave 98 si terranno gli incontri con degli operatori specializzati della terapia del dolore e nelle cure palliative.

Infatti i volontari sono una risorsa fondamentale in questi ambiti ma è necessario che, specie nel rapportarsi con determinate situazioni, a volte anche molto delicate, sappiano come comportarsi e come affrontare i malati e le loro famiglie.

A tal proposito si ricorda che chiunque abbia intenzione di partecipare potrà rappresentare la propria adesione o attraverso il sito internet dedicato all’onlus www.onlusbastapoco.it o attraverso una mail all’indirizzo info@onlusbastapoco.it

Ma non se è parlato solo di solidarietà, ma anche di musica e come abbiamo visto i progetti crescono e vanno avanti insieme dal momento che “Stavolta mia moglie  mi manda a funk” è diventata la band ufficiale della onlus apportando lo spirito goliardico e l’allegria che li caratterizza.

Ed allora durante il corso della trasmissione abbiamo potuto sorridere ascoltando alcuni dei brani più caratteristici della band tra cui : “Il bagnino dei bagni Lino”, “Mia moglie mi manda a funk” e tante altre canzoni tratte dall’album “Stavolta”. E per tutti i fans una promessa viene fatta da Marco Ghini ai microfoni della radio e cioè che presto saranno presentati nuovi brani e in “cantiere” c’è già un terzo disco che ci auguriamo di poter ascoltare presto!

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium