Politica - 06 marzo 2014, 09:30

Elezioni Albenga, Nucera all'attacco di Vaccarezza e Schneck:"Politici di vecchio stampo, non presenti tra i cittadini"

"Se per candidato Sindaco di prima fascia Vaccarezza intende i soliti "contamusse" in cravatta e gessato, quelli che guardano tutto e tutti dall'alto in basso, coloro che pensano di essere i più scaltri e furbi ... Ebbene allora io sono un possibile candidato non di seconda ma di terza fascia"

Se di notte dei lunghi coltelli non si può ancora parlare, sicuramente da ieri è guerra aperta nel centro destra di Albenga.

Ieri mattina Rosy Guarnieri è scesa ufficialmente in campo andando ad ascoltare i cittadini presso l'infopoint del Carroccio. Alle 14 è arrivato una nota stampa di Angelo Vaccarezza che dava il proprio sostegno a Roberto Schneck, alle 17 Cibien il commissario cittadino di Forza Italia, ha ricevuto una lettera con la quale Aldo Marino, Eraldo Ciangherotti, Enrico Bessone, Alessandro Geddo, Nicola Podio e Guido Lugan, nella quale hanno espresso la loro vicinanza a Nucera che reputano essere il miglior candidato a sindaco possibile.

E così questa mattina a parlare è uno dei probabili candidati alla poltrona di primo cittadino, Massimiliano Nucera, che tramite facebook lancia il guanto della sfida ad Angelo Vaccarreza,, che ieri ha appunto incorato Schneck :"suo candidato Sindaco del centro destra perché, a suo singolare modo di vedere il migliore sulla piazza".
"Un politico di livello, prosegue l'ex vicesindaco, come lui si crede, avrebbe potuto dire le stesse cose senza dover ricorrere a giochi di parole volti a denigrare il prossimo. Se per candidato Sindaco di prima fascia Vaccarezza intende i soliti "contamusse" in cravatta e gessato, quelli che guardano tutto e tutti dall'alto in basso, coloro che pensano di essere i più scaltri e furbi ... Ebbene allora io sono un possibile candidato non di seconda ma di terza fascia".
"Questi politicanti vecchio stampo non hanno ancora capito che noi, gente comune non ne possiamo più di loro, Albenga e gli albenganesi vogliono un Sindaco come loro, uno che al mattino è possibile incontrare al bar a prendere il caffè, alle 13,45 è davanti alla scuola a prendere i ragazzi e la domenica è allo stadio a vedere l'Albenga. Caro Vaccarezza dammi ascolto, lascia perdere tu non sai cosa vuol dire essere albenganese, non sai cosa significa per noi guardare le torri e provare emozione, non sai cosa significa vedere il Centa in piena, la foce durante una mareggiata o il panorama mozzafiato dalla Casa Rossa!!", conclude Nucera.

Cinzia Gatti