Sport - 20 marzo 2014, 07:57

Loano, domenica torna la "Maremontana", ricordando Paolo Ponzo

L'ex calciatore l'anno scorso si sentì male nel corso della competizione e morì: questo percorso tra sabbia e montagna prevede una gara di trail da 45 Km, una da 23 Km, una camminata cross da 16 Km e una da 9 Km

 

Domenica torna la Maremontana, lo storico trail tra mare e montagna giunto quest'anno alla 54° edizione e la memoria corre subito a Paolo Ponzo, l''ex calciatore che lo scorso anno si sentì male durante la gara e morì al Santa Corona il 24 marzo 2013.

Una competizione impegnativa, che prevede all' interno una gara di trail di 45 chilometri a 2.500 metri di dislivello, una da 23 chilometri a 1.350 metri, una camminata cross di 16 chilometri ad 800 metri ed una camminata da 9 chilometri a 360 metri di dislivello.

Percorsi impegnativi anche per gli atleti più esperti. L'anno scorso purtroppo la manifestazione è stata funestata dal maltempo, con pioggia battente, in alcuni casi neve ghiacciata e temperature intorno alle zero, che hanno costretto molti al ritiro per freddo o ferite riportate dopo essere scivolati nella gara

Impegnati, come di consueto, tantissimi volontari, tra medici, militi, tecnici del soccorso alpino, e professionisti nel percorso, come si legge sul sito della manifestazione, dalla sabbia alla neve. Ricordando, purtroppo, chi quest'anno, non ci sarà più.

C.G.