Politica - 23 marzo 2014, 17:28

"Una lista giovane, per ascoltare la gente ed il rilancio di Finale Ligure": Giovanni Ferrari inaugura il point

Tra le priorità della lista la Piaggio:"Si proseguirà sulle linee guida dettata dall'amministrazione precedente, dal sindaco Richeri che in questi anni ha governato la questione in maniera ferma"

"Una lista nuova, fatta di esperienza, ma con molti giovani, le cui priorità saranno l'ascolto della gente ed il rilancio di Finale Ligure". Queste le parole di esordio di Giovanni Ferrari, candidato sindaco per il comune di Finale Ligure, che oggi ha inaugurato ufficialmente il point elettorale in via Concezione.

Tra le priorità sicuramente la Piaggio, come ci conferma lo stesso vicesindaco:"E' necessario affrontare il prima possibile la vicenda Piaggio, prima che il problema da sociale diventi di ordine pubblico, come è capitato in questo giorni. Si proseguirà sulle linee guida dettata dall'amministrazione precedente, dal sindaco Richeri che in questi anni ha governato la questione in maniera ferma".

Il trasferimento della famosa azienda impone però anche una doverosa riflessione sul futuro lavorativo degli abitanti della città:"Ribadisco che l'operazione industriale ha la priorità. Solo dopo che verrà sciolto questo nodo, potremo portare avanti l'operazione urbanistica. Il trasferimento potrà essere completato una volta che verrà siglato l'accordo di programma e trovato un nuovo piano industriale".

I candidati che partecipano alla corsa elettorale, a sostegno dell'attuale vicesindaco sono: Nicola Viassiolo, Gianmario Massazza, Emiliano Stracci,  Alessandro Revello, Alessandro Cara, Francesca Acasto, Marinella Geremia, della Zonta Club di Finale Ligure, Elena Granaiola, Chiara Manarola, Franca Ottonello, Guido Oddone e Fabrizio Fornasiero, Ugo Gambetta, Andrea Paroli e Gino Soraggi.

"Abbiamo cercato di raccogliere nel nostro simbolo quanto di meglio Finale ha da offrire. Questa onda giallo rosso rappresenta sia il mare, che la città con i suoi colori. Il tricolore che raggruppa tutti noi: la nostra volontà è di condividere le scelte con tutti, far sentire le persone parte del nostro gruppo", conclude Ferrari.

 

 

Cinzia Gatti