A seguito della decisione di fissare per il 9 Aprile un tavolo di lavoro al Ministero a Roma per discutere il caso della Tirreno Power, la deputata Pd Anna Giacobbe ha espresso il suo pensiero verso questa decisione
"Il Governo ha fissato la data dell'incontro su Tirreno Power" - spiega la deputata Pd - "Quindici giorni sono molti: le questioni sono complesse, il lavoro istruttorio delicato, ma decisivo; è importante avere certezze almeno sul percorso. Mi auguro davvero, però, che ci sia da parte di tutti la consapevolezza dell'urgenza di fare il punto su come si procede e quale obiettivo ci si dà. Al Governo competono scelte precise.
"L'azienda va costretta ad assumenrsi le proprie responsabilità - conclude la Giacobbe - Nessun disimpegno deve essere consentito. Ma l'interesse a difendere il lavoro, in condizioni di assoluta sicurezza rispetto all'impatto sulla salute e sull'ambiente, è un interesse pubblico, così come le scelte di politica energetica, che uno Stato deve assumere su di sé".