Curiosità - 26 marzo 2014, 08:46

Savona: un animalista informato difende meglio gli animali. Ecco lo scopo della Biblioteca dedicata agli animali

1.200 pubblicazioni a carattere zoofilo, animalista ambientale, naturalistico e turistico. La biblioteca si trova a savona in via cavour 48

La Biblioteca Specializzata zoofilia Enpa Savona, è operativa dal 1988 e si trova presso la sede sociale di via Cavour 48 r a Savona.

E’ costituita da circa 1.200 pubblicazioni a carattere zoofilo, animalista, ambientale, naturalistico e turistico.

I libri provengono in parte da acquisizioni dirette dell’associazione ma in buona parte dalla biblioteca, messa a disposizione a tempo indeterminato da due volontari dell’ENPA savonese, che ricoprono cariche sociali, anch’esse a titolo volontario. L’elenco delle pubblicazioni è consultabile online e suddiviso per settori all’indirizzo www.enpa.sv.it/biblioteca-zoofila-enpa-savona.htm.

La lettura e consultazione potrà avvenire tutti i martedì e venerdì non festivi, dalle 18 alle 19, previo appuntamento da richiedere in anticipo, con l’indicazione dei libri d’interesse, al numero 019 824735 (da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19).

La biblioteca è stata riordinata e catalogata, con un lungo e paziente lavoro, dal volontario rag. Raffaele Pisà. ENPA Savona possiede anche un archivio della propria attività, a partire dal 1938, in cui sono custoditi documenti, articoli di stampa, fotografie e cd a carattere animalista, per la cui consultazione occorre prendere contatti con la sede. 

cs