ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 marzo 2014, 12:00

Elezioni Albenga: Nucera all'attacco di Cangiano"per lui, più che di coerenza, parlerei di dipendenza dal PD"

L'ex vicesindaco"Cangiano con la sua scelta ha dimostrato di non essere libero di scegliere quello che ritiene più giusto, ma di essere fortemente condizionato dal PD"

Elezioni Albenga: Nucera all'attacco di Cangiano"per lui, più che di coerenza, parlerei di dipendenza dal PD"

Il comunicato stampa con il quale Massimiliano Nucera annunciava la sua candidatura, come abbiamo evidenziato in un nostro precedente articolo, non ha mancato di destare le reazioni della destra e della sinistra ingauna.

“Ci tengo a precisare che la mia scelta di correre senza i partiti non è avvenuta per un rifiuto da parte di questi! La mia scelta è stata dettata da quelle dinamiche partitiche che ho visto svilupparsi e che io voglio non condivido e né posso condividere in alcun modo” così afferma Massimiliano Nucera, non un voltafaccia al partito dunque, ma una presa di coscienza.

Continua poi, “a seguito del mio allontanamento, si sono poi prese le decisioni che sono state ritenute opportune, ed io rimango convinto che, ad oggi, l’unica alternativa positiva per Albenga sia quella apartitica, di qui il mio invito a Cangiano di lasciare il Pd e correre con me, con le sue liste civiche e vincere al primo turno per poter iniziare a lavorare per la città”.

Invito che, lo ricordiamo, non è stato accolto da Giorgio Cangiano che attraverso un comunicato stampa ha annunciato che non abbandonerà i partiti e che continuerà con coerenza la sua corsa con la squadra che ha formato.

“Più che coerenza io parlerei di dipendenza dal PD. Cangiano con la sua scelta ha dimostrato di non essere libero di scegliere quello che ritiene più giusto, ma di essere fortemente condizionato dal PD. A questo punto l’unica cosa che posso augurargli è quella di non essere condizionato dai partiti anche nelle scelte importanti che riguardano la città. Il Pd è stato la rovina per il nostro territorio. Ricordiamo che Burlando è stato l’ideatore, Montaldo l’esecutore della chiusura del Pronto Soccorso, durante il governo Pd sono state, inoltre, prese le decisioni di chiudere il Tribunale e di effettuare i tagli al sociale, per questo ritengo che se Cangiano fosse libero di scegliere si dissocerebbe dal partito”

Continuerà senza Cangiano, dunque Massimiliano Nucera ma con la squadra composta dalle sue liste civiche due delle quali già ufficializzate e se non sarà più così “scontata” una vittoria al primo turno l’impegno del candidato sindaco continuerà con il suo programma ricco di appuntamenti e progetti per la città.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium