ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 aprile 2014, 12:00

Difficoltà per i carichi di lavoro e commesse alla Bombardier di Vado: incontro tra i sindacati ed il presidente Troger

Chieste risposte e garanzie in merito all'impegno dei fondi stanziati da Trenitalia per il trasporto regionale

Difficoltà per i carichi di lavoro e commesse alla Bombardier di Vado: incontro tra i sindacati ed il presidente Troger

Ieri incontro presso la Bombardier di Vado Ligure con Laurent Troger, presidente della Western Europe Bombardier. Nel corso del vertice è emerso che il sito savonese rimane ancora in una situazione di grave difficoltà dal punto di vista dei carichi di lavoro e delle commesse.

Al centro del tavolo d'incontro, spiega l’RSU:”L’individuazione ed omologazione del prodotto più consono per il trasporto regionale a potenza distribuita da proporre per le prossime esigenze del trasporto ferroviario Nazionale. In secondo luogo il rifacimento delle carrozza MD con l’implementazione tecnologica di alcune parti al fine di andare incontro alle esigenze dei passeggeri con il miglioramento del servizio stesso ed il potenziamento del trasporto Merci su locomotive Traxx Ultimo Miglio, che consenta di raggiungere le aree interportuali sprovviste di linee elettrificate, fondamentali per rilanciare il settore cargo”.

Rimane comunque alta la preoccupazione da parte dei sindacati e dell’RSU per la crisi che ha colpito da oltre due anni il sito di Vado Ligure.

Lo scorso 27 marzo l’ Ing. Moretti ha presentato il piano Strategico Industriale di Trenitalia, che prevede lo stanziamento di 3 mld per il trasporto regionale. “Chiediamo alle istituzioni, sottolinea l’RSU Bombardier, il massimo impegno al fine di poter indicare come e quando le risorse di Trenitalia verranno impiegate”.

Visto la crisi che la nostra Provincia sta attraversando, nella quale Bombardier Vado Ligure rientra ormai purtroppo da due anni, chiediamo che l’adesione allo sciopero generale indetto da CGIL, CISL e Uil per l’11 aprile sia massima, al fine di avere maggiore visibilità verso il governo centrale”, conclude l’RSU.

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium