Politica - 28 aprile 2014, 00:25

Elezioni Albenga: Cangiano "dobbiamo vincere al primo turno"

Il candidato del PD:"Ci definiscono armata brancaleoni? per loro sarà ancora più dura perdere contro di noi alle elezioni"

Ieri sera alle ore 21,00 presso il cinema teatro Ambra di Albenga il candidato sindaco Giorgio Cangiano ha presentato ufficialmente a tutta la cittadinanza i membri delle liste che lo sosterranno durante le prossime elezioni del 25 maggio.

Il teatro pieno, e molte le persone che hanno manifestato il loro appoggio e il loro consenso al candidato durante la serata presentata dalla nota speaker radiofanica  di Radio Onda Ligure 101 Charly.

Durante la serata sono intervenuti anche alcuni rappresentanti delle liste. In particolare a prendere la parola i giovani che con il loro entusiasmo hanno voluto rappresentare tutta la loro vicinanza al candidato sindaco e la forza e la determinazione della loro scelta che hanno fatto ricondurre ad una voglia di cambiamento, alla voglia di rinascita e all’amore nei confronti della loro città

Giorgio Cangiano ha poi esposto a tutti i presenti alcuni punti del programma elettorale che, come afferma lo stesso, è stato pienamente condiviso ed anzi formato insieme ai membri del suo gruppo.

Personalità differenti, ma accumunati da un progetto unitario che vuole dare ad Albenga delle risposte concrete alle numerose problematiche che un comune così grande ed importante porta inevitabilmente con se.

Ed allora dopo la fase di ascolto di categorie e cittadini, che proseguirà ad ogni modo per tutta la campagna elettorale arriva il momento di evidenziare le proposte che Cangiano porterà avanti e che, afferma, devono essere concrete “Albenga non ha bisogno di promesse che non possono essere mantenute. Sono già state fatte in passato e questi sono stati i risultati. Una città che è stata lasciata a se stessa e che non ha portato avanti una politica di comprensorio non riuscendo mai a valorizzare i suoi aspetti positivi ed a svilupparli.- continua poi Cangiano – trovo assurdi tutti coloro che dicono nei primi 100 giorni farò … nei primi 10 giorni realizzerò. O non hanno le idee chiare e credono di poter porre in essere imprese impossibili o fanno promesse che sanno già di non poter realizzare”.

Sul suo progetto afferma “Io non ho mai amministrato una città, è vero. Molti strumentalizzano questo fatto per dire che non sarò in grado di svolgere questo ruolo, ma io dico che io, come tutti i membri della mia squadra faremo del nostro meglio per ascoltare ricevere e realizzare le richieste dei cittadini, partendo proprio da quei progetti che sono immediatamente fattibili per poi passare a tutto il resto”.

Cangiano afferma poi di voler rimanere fuori da polemiche inutili e strumentalizzazioni assurde ed invita tutti coloro che lo seguono a fare altrettanto, ci tiene però a precisare solo alcuni punti e risponde allo schieramento di centrodestra che lo ha duramente attaccato sin dall’inizio di questa campagna elettorale ricordando il percorso posto in essere da loro “Sono partiti annunciando le primarie. Non si sono svolte. Dopo poco l’annuncio è stato: Nucera candidato del centrodestra. Annuncio non rispettato. Poi la crisi tra Vaccarezza e la Guarnieri ed il primo che voleva portare Schneck quale candidato sindaco. Ed il NCD che aveva dichiarato che non si sarebbe mai schierato con Rosy per poi effettuare un rapido cambio di idee”.

Conclude poi Cangiano “hanno definito noi una armata brancaleone, a parte che non è così, ma poi credo dovrebbero stare attenti a ciò che dicono perché quando perderanno, la sconfitta contro una armata brancaleone sarà per loro ancora più dura” ed è proprio questo l’appello finale che Cangiano rivolge ai suoi “impegnamoci a parlare con le persone  e a fare conoscere nella nostra maniera e con i nostri toni il nostro pensiero perché dobbiamo vincere al primo turno”.

Mara Cacace