A Celle Ligure potrebbe ritornare il mulino a vento. Paolo Cappa, candidato sindaco della lista “Celle in Movimento”, ha deciso infatti di rinunciare, qualora venisse eletto, allo stipendio da primo cittadino, destinando le risorse alla ristrutturazione della struttura.
“Mulini a vento in Italia, sottolinea Cappa, ve ne sono pochissimi e per quanto mi risulta ristrutturato e funzionante esiste solo quello di Pontassieve in Toscana. Per la sua posizione il mulino di Celle, situato sulla sommità di una collina che sovrasta il paese, in posizione ben visibile dalle due carreggiate dell’ autostrada, diventerà, una volta ripristinato, un meraviglioso spot pubblicitario che farà scoprire e ricordare Celle alle tantissime persone che annualmente percorrono l’ autostrada dei fiori”.
Un nuovo punto di attrazione per i turisti che sceglieranno la cittadina rivierasca. “Per fare ciò sarà necessario raggiungere un accordo con l’ente morale Aicardi proprietario del mulino. Questa iniziativa fa parte, con le altre proposte concrete del nostro programma ( rifiuti zero, illuminazione pubblica a led, stop al consumo di territorio,…..), di un progetto organico da noi messo a punto e tradotto in proposta politica per il rilancio della nostra bella Celle”, conclude Cappa.