/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 09 maggio 2014, 19:10

Incidente mortale sulla A10 Savona-Ventimiglia all'altezza di Imperia Ovest: perdono la vita due motociclisti francesi

Secondo i primi riscontri della Polizia Stradale, subito accorsa sul posto insieme ai tecnici della A10, sembra che ad un camion spagnolo che stava viaggiando verso il confine, sia esploso un pneumatico e, per questo il conducente abbia perso il controllo del mezzo, finendo improvvisamente sulla corsia di sorpasso

Incidente mortale sulla A10 Savona-Ventimiglia all'altezza di Imperia Ovest: perdono la vita due motociclisti francesi

Incidente mortale, questo pomeriggio poco dopo le 17 sull'autostrada dei fiori, all'altezza dell'uscita di Imperia Ovest (Porto Maurizio), in direzione Francia.

Secondo i primi riscontri della Polizia Stradale, subito accorsa sul posto insieme ai tecnici della A10, sembra che ad un camion spagnolo che stava viaggiando verso il confine, sia esploso un pneumatico ed un altro lo ha sorpassato.

In quel momento stava sopraggiungendo un'auto condotta da un sanremese che è riuscito ad evitare il camion, cosa che non sono riusciti a fare motociclisti francesi. Purtroppo l'impatto è stato violentissimo e due di loro (un uomo ed una donna di 36 e 37 anni) sono morti. Sul posto è intervenuto il personale medico del 118 e le ambulanze della Croce D'Oro di Cervo e della Croce Bianca di Imperia.

Inizialmente è stato anche allertato l'elicottero dei Vigili del Fuoco di Genova ma, una volta constatato che per i due non c'era più nulla da fare, è stato fatto rientrare. Il traffico sulla A10 in direzione Francia al momento è bloccato ed è stata instaurata l'uscita obbligatoria ad Imperia Est.

Francesco Li Noce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium