/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 09 maggio 2014, 18:43

Roma: Claudio Scajola si avvale della facoltà di non rispondere, voleva farlo ma i legali hanno preferito attendere

"Abbiamo concordato un appuntamento con il pm per mercoledì o giovedì prossimi - ha aggiunto - perchè vogliamo parlare con lui e studiare bene le carte". La perquisizione nella casa di Scajola a Roma ha dato esito negativo.

Roma: Claudio Scajola si avvale della facoltà di non rispondere, voleva farlo ma i legali hanno preferito attendere

Si è avvalso della facoltà di non rispondere l'ex ministro imperiese Claudio Scajola nell'interrogatorio di garanzia nel carcere di Regina Coeli. "Voleva rispondere ma gli abbiamo consigliato di non farlo: vogliamo prima parlare con lui e studiare le carte" dice l'avvocato Giorgio Perroni. "Abbiamo concordato un appuntamento con il pm per mercoledì o giovedì prossimi - ha aggiunto - perchè vogliamo parlare con lui e studiare bene le carte".

"La perquisizione nella casa di Scajola a Roma, l'unica a cui abbia assistito, ha dato esito negativo". Lo ha invece detto rispondendo a una domanda dei cronisti davanti al carcere di Regina Coeli Elisabetta Busuito, uno dei legali dell'ex ministro Claudio Scajola, al termine dell'interrogatorio di garanzia. Gli avvocati dell'ex ministro, arrestato con l'accusa di aver favorito la latitanza dell'ex parlamentare di Forza Italia Amedeo Matacena, chiederanno al Gip di revocare il divieto di incontrare il proprio assistito. "La norma permette al Gip di differire l'incontro con i legali. Speriamo che ce lo conceda e di poterlo vedere martedì o mercoledì prossimi - ha detto l'altro legale, Giorgio Perroni - così da sostenere un interrogatorio più completo con i pubblici ministeri giovedì o venerdì per spiegare tutti i fatti".

All'interrogatorio di garanzia erano presenti il Gip di Roma Pierluigi Balestrieri - per rogatoria del Gip di Reggio Calabria che ha firmato l'ordinanza d'arresto - e il sostituto procuratore della Direzione nazionale antimafia (Dna) Francesco Curcio. 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium