/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 09 maggio 2014, 17:00

Quiliano, sabato terzo appuntamento con il progetto “Suoni R-umori, Musica”

A partire dalle ore 14,30 Claudio Bellato terrà una Acoustic Master Class – tecniche per chitarra acustica. L'ingresso è gratuito.

Quiliano, sabato terzo appuntamento con il progetto “Suoni R-umori, Musica”

Sabato 10 maggio il progetto “Suoni R-umori, Musica” della sala musica comunale del Comune di Quiliano prosegue con il terzo e ultimo appuntamento di seminari.

A partire dalle ore 14,30 Claudio Bellato terrà una Acoustic Master Class – tecniche per chitarra acustica.

Chitarrista nato a Savona, ma di origini venete, inizia a suonare all’età di 16 anni. Nel 1996 si diploma in chitarra al C.P.M di Milano dopo aver studiato per tre anni con Franco Mussida e Pete la Pietra.

Nel 1997 si autoproduce il c.d. acustico “Song for the Moon” contenente brani di propria composizione, unitamente a covers di jazz e blues tradizionale. Da allora ad oggi ha collaborato in veste di cantante e chitarrista, con gruppi rock, blues acustico (Paolo Bonfanti) orchestre di ballo,piano bar, alternando tutto ciò con l’insegnamento privato.

Due brani tratti dal suo c.d di cover “Guitar tales” hanno vinto due edizioni del concorso mensile indetto dalla rivista “Chitarre”: "Nuages" di Django Reinardth nel numero di Dicembre 2002, ed "All of me" nel numero di Febbraio 2003.

Nel 2006 viene contattato dalla scuola media statale Ollandini in Alassio (SV) come insegnante di chitarra.

Partecipa come musicista alla trasmissione televisiva "Liguria in piazza".

Chitarrista acustico ed elettrico non disdegna l’uso dell’elettronica (computer, campionamenti, ecc.) in fase compositiva e di arrangiamento, il tutto all’insegna di produzioni musicali completamente autogestite.

L'ingresso è gratuito.

 

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium