Attualità - 16 maggio 2014, 17:15

Vanity Fair incorona la spiaggia di Finale Ligure tra le più belle d'Italia

Accanto ai lidi di Pollica in Cilento, la grotta Azzurra di Anacapri, La Maddalena in Sardegna, trionfa la sabbia della cittadina savonese

La Liguria, anche quest'anno, si conferma sul gradino più alto del podio per le Bandiere Blu. Alla nostra bella regione, infatti, sono stati assegnati ben venti riconoscimenti, che certificano la qualità ambientale non solo delle acque, ma anche i servizi, i parametri di vivibilità e di sostenibilità verso i turisti delle spiagge.

Premiate in Provincia Savona ben undici città, Albisola Superiore, Albissola Marina, Bergeggi, Celle Ligure, Finale Ligure, Loano, Pietra Ligure, Noli, Savona (Fornaci), Spotorno e Varazze.

Ma Vanity Fair, il noto settimanale, ha stilato una personale ulteriore classifica in cui premia, tra tutti i lidi, i più belli d'Italia. E così scorrendo l'elenco delle foto (clicca qui per l'articolo), accanto a notissime spiagge, come quella di Ispica, in provincia di Ragusa, Pollica, in Cilento, La Maddalena, in Sardegna, la grotta Azzurra di Anacapri, il giornale incorona anche Finale Ligure.

 

Cinzia Gatti