Attualità - 18 maggio 2014, 18:30

Savona, Alessio Artico eletto nuovo presidente ARCI

Lorenzo Peruzzo sarà il vice presidente, completano la presidenza Ada Berta e Jacopo Marchisio. Il direttore, con funzioni organizzative e gestionali sarà Giovanni Durante.

Sabato 17 maggio  si è concluso il congresso ARCI Savona 2014.
Un congresso molto importante per la nostra associazione, che ha portato all'elezione di un nuovo presidente, Alessio Artico e di un nuovo consiglio provinciale molto rinnovato rispetto a quello uscente. Lorenzo Peruzzo sarà il vice presidente, completano la presidenza Ada Berta e Jacopo Marchisio.

Il direttore, con funzioni organizzative e gestionali sarà Giovanni Durante.

Le sfide che attendono i nuovi organismi dirigenti di un'associazione che in provincia conta più di 12.000 soci sono significative e numerose.

Il raggiungimento di ulteriori risultati positivi sarà possibile solamente se l'ARCI savonese nei prossimi quattro anni riuscirà a gestire al meglio alcuni fondamentali temi che sono emersi anche nel corso del dibattito congressuale: promuove e sviluppare il ruolo delle società di mutuo soccorso nel campo della mutualità e della solidarietà; promuovere e valorizzare il ruolo culturale e ricreativo delle nostre basi associative; rafforzare le sinergie e le relazioni tra generazioni, etnie e culture differenti; promuovere lo sviluppo di reti progettuali e di collaborazioni con associazioni (anche operanti in campi differenti) ed enti locali; proseguire nell’impegno alla tutela dei beni comuni e dei diritti civili.

Un impegno significativo per il nuovo gruppo dirigente che sarà composto, nei ruoli apicali della presidenza e dell’ufficio di presidenza, da rappresentanti delle basi associative che da volontari metteranno a disposizione il proprio tempo e il proprio impegno a favore dell’ARCI.

Un doveroso ringraziamento agli organismi dirigenti che hanno terminato il loro mandato, in primis al presidente uscente Giovanni Durante: è anche merito del loro impegno e delle loro azioni se tutti noi siamo pronti alle nuove sfide che ci attendono, orgogliosi di appartenere all’ARCI.

c.s.