ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 18 maggio 2014, 18:00

Come Savona si prepara al Giro d'Italia: vetrine in rosa per le vie della città

Anche uno dei punti più suggestivi del centro storico è decorato per accogliere l’evento: si può infatti ammirare una bici in rosa sotto la protezione dell'edicola della Madonna di Misericordia

Come Savona si prepara al Giro d'Italia: vetrine in rosa per le vie della città

Panetterie, bar, negozi di abbigliamento: tutto in rosa a Savona in attesa del grande evento che farà tappa il 21 maggio. Proprio quest’anno la nostra città accoglierà il 90esimo Giro d’Italia della storia rosa: l’unica edizione ad essere definita di “media montagna”. L’11esima tappa a Savona prevede un primo ingresso in via Paleocapa e in direzione verso via Santuario per il secondo Gran Premio della Montagna a Naso di Gatto. Seguirà Altare e la discesa per arrivare a Lavagnola, per ritornare nuovamente in centro a Savona con l’arrivo in corso Tardy e Benech.

Le vetrine per le vie di Savona sono addobbate a festa, si possono trovare decorazioni di ogni tipo e bici, ovviamente tutto in rosa. Anche uno dei punti più suggestivi della città è decorata per accogliere l’evento: sotto la protezione dell’edicola della Madonna di Misericordia in piazza della Maddalena infatti si può ammirare una bici in rosa. E che sia di buon auspicio.

Non solo le vetrine dei negozi, l'evento del Giro d’Italia rappresenta un'occasione per metter in vetrina mediatica la nostra città. Un'opportunità per promuovere le bellezze del nostro territorio. Il giro infatti attraverserà le zone più affascinati dell’entroterra e i punti più suggestivi di Savona.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium