ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2014, 15:00

Giochi, sorrisi e sport alle scuole “F. Andrè” di Albissola

I bambini erano suddivisi in dodici squadre e hanno praticato sei differenti giochi, mentre i ragazzi delle superiori erano giudici di gioco nelle varie tipologie d'attività proposte

Giochi, sorrisi e sport alle scuole “F. Andrè” di Albissola

Lo scorso 15 Maggio si è concluso l'incontro di tirocinio didattico "Attività motoria ed apprendimento di base" con il C.S.I ( Centro Sportivo Italiano) , sostenuto dal Comune di Albissola e dall'assessore allo sport Roberto Gambetta, che ha coinvolto i bambini delle scuole elementari di Albissola e i ragazzi della classe IV^ del Liceo “Giuliano Della Rovere”.

I liceali hanno affrontato l'evento nel migliore dei modi grazie all'educazione fornitagli dal responsabile del progetto prof.ssa Paola Terzi e dall'insegnate di scienze e motorie sportive Rosanna La Spesa.

Instancabili e sempre pronte ad accogliere ogni iniziativa valida e coraggiosa, le due docenti hanno saputo insegnare con la passione di sempre, il ruolo di educatore e conduttori di giochi ai loro alunni.

I bambini erano suddivisi in dodici squadre e hanno praticato sei differenti giochi, mentre i ragazzi delle superiori erano giudici di gioco nelle varie tipologie d'attività proposte. La giornata è stata arricchita dalla “pausa – merenda” offerta dal Comune di Albissola.

Inoltre, sono stati convocati durante lo svolgimento dei giochi operatori del C.S.I , laureati in scienze motorie, che hanno monitorato ed aiutato i ragazzi del liceo savonese.

Fare sport fa bene: aiuta a crescere in modo sano, combatte la sedentarietà e favorisce nuove amicizie. Lo sport aiuta a saper organizzare se stessi, a rispettare regole e ad essere persone oneste, assumendo il ruolo principale per la solidarietà e la sana competizione in una squadra, favorendo le capacità logiche e creative poiché influisce sull'attenzione e ragionamento.

L'attività motoria si dimostra completa e incredibilmente benefica: tonifica i muscoli, potenzia l'apparato cardiocircolatorio, brucia calorie.

I giovani hanno concluso la loro giornata formativa verso le ore 12 pm. imparando che lo sport deve diventare un'importante parte della loro vita quotidiana poiché, come afferma la prof.ssa Rosanna

La Spesa, “lo sport è un aiuto concreto per tutti i giovani, evita l'isolamento ed affronta e favorisce l'integrazione”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium