Curiosità - 14 giugno 2014, 08:46

Alassio, volontari in azione per pulire la spiaggia libera

L’assessore Vinai: “Operazione necessaria per garantire la fruibilità dell’area. Tanti gli interventi effettuati dal gruppo alassino a beneficio della sicurezza e della tutela delle aree collinari”

l gruppo comunale di Protezione civile di Alassio ha effettuato nei giorni scorsi un intervento di pulizia della spiaggia libera oltre il Porto. I volontari si sono occupati delleoperazioni di prevenzione emanutenzionedell’intera area,con lo sfalcio dell’erba e la sistemazione del sentiero di accesso.

“Un'intervento necessario–spiega l’assessore allaProtezione civile, Angelo Vinai –per migliorare la fruibilità e l’aspetto della spiaggia in vista dei mesi estivi e dell’afflusso di tanti utenti. Sono numerose le realtàche beneficiano dell’intervento dei volontari: al Gruppo di Protezione civile dobbiamo, infatti,la conservazione del decoro di tanti angoli della nostra città e del territorio limitrofo”.Nei mesi scorsi proprio la Protezione civile è stata impegnata in una serie di lavorinelle aree collinari, finalizzati al mantenimento della sicurezza ed alla tutela delle bellezze paesaggistiche locali. Rientrano in quest’attività lapulizia e manutenzione del parco e delpiazzale antistante il santuario dellaMadonna della Guardia. Nell’area è, inoltre,in corso la realizzazione di una linea tagliafuoco per la messa in sicurezza della vegetazione e la prevenzione degli incendi boschivi.

c.s.