/ Attualità

Attualità | 19 giugno 2014, 08:35

Seconda prova per i maturandi della Provincia di Savona

Liceo Classico: Greco-autore Luciano; Scientifico: Matematica-calcolo degli integrali; Geometri: Estimo - esproprio; Ragioneria: Economia aziendale

Seconda prova per i maturandi della Provincia di Savona

Secondo giorno di maturità per gli studenti della Provincia di Savona, che questa mattina sono chiamati a risolvere la prova inerente al loro indirizzo di studio.

Quest'anno a destare particolari preoccupazioni per i ragazzi del Liceo Classico sarà la prova di Greco, non sempre amata dai giovani maturandi che il linea generale avrebbero preferito trovarsi di fronte alla classica versione di Latino.

L'autore scelto dal Ministero è Luciano con la versione : "L'ignoranza acceca gli uomini".

Per i ragazzi del Liceo Scientifico invece la prova di Matematica che da sempre intimorisce un pò tutti. Ecco dunque che di fronte alla scuola i ragazzi che ripassano le ultime formule e sperano che esca uno degli argomenti ripassati il giorno prima. Le indiscrezioni parlano di calcolo degli integrali

Economia Aziendale, invece per i ragazzi di Ragioneria: Registrazioni contabili e di gestione, nota integrativa, situazione finanziaria.

traccia di estimo per i Geometri. La traccia i chiede ai candidati di progettare una scuola dell’infanzia, calcolando i dati necessari per la compilazione del piano particellare di esproprio.

Per gli studenti dell’Istituto socio-pedagogico una delle tracce proposte è sullambiente di apprendimento.

Per Tecnico delle industrie meccaniche sarebbe uscito un tema di tecnica della produzione e laboratorio

Ricordiamo, ad ogni modo, che ogni indirizzo di studi ha previsto una specifica materia che i giovani dovranno affrontare nelle prossime 6 ore.

 

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium