ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 giugno 2014, 10:16

Provincia di Savona, Tecnocivis va all'asta

C'è tempo fino al 24 luglio per presentare le offerte, ma il rischio è che, in caso di bando deserto, nessuno si occupi più della manutenzione scolastica e perdita di posti di lavoro

Provincia di Savona, Tecnocivis va all'asta

160 mila euro. Questa è l'offerta minima che dovrà presentare chi vorrà aggiudicarsi l'intero pacchetto azionario, ora nelle mani della Provincia di Savona.

Il DDL Delrio infatti ha cancellato di fatto le Province, mettendo a rischio anche le imprese partecipate, come la Tecnocivis. La ditta si occupa della messa in sicurezza degli edifici scolastici di tutta la Provincia di Savona e della manutenzione delle caldaie.

I partecipanti al bando di gara hanno tempo fino alle ore 12 del 24 luglio per presentare l'offerta: le buste verranno aperte il giorno successivo.

Al di là del bando di gara, il problema riguarda anche i 22 lavoratori che attualmente lavoro per la ditta e che rischiano seriamente, se nessuno si aggiudicherà l'appalto, di trovarsi dall'oggi al domani senza un lavoro.

Inoltre la Tecnovicis si occupa della messa: se la Provincia di Savona infatti perderà tutte le sue competenze dal 30 giugno, dal 1 luglio c’è il rischio concreto che nessuno si occupi più della manutenzione scolastica.

Ora ai lavoratori non resta che aspettare il 25 luglio, giorno in cui si scoprirà in parte il loro futuro.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium