/ Eventi

Eventi | 23 giugno 2014, 09:16

A Laigueglia “Libri sotto Sale” la prima rassegna dedicata ai libri da conservare

Al via giovedì incontro con il giardiniere Libereso Guglielmi

A Laigueglia “Libri sotto Sale” la prima rassegna dedicata ai libri da conservare

Il sale è un conservante naturale, che l’uomo utilizza da sempre per conservare gli alimenti. Se lo vediamo da un punto di vista filosofico il sale rappresenta la memoria e il fiore l'energia, l'emozione. Noi tutti conserviamo le emozioni nella memoria facendo esperienza.

Il ristorante “Fiori di Sale” di Laigueglia, non solo  espone le opere artistiche di Livio Lovisone caratterizzate dall'utilizzo del sale  ma, ricreando simbolicamente una piccola salina giocattolo vuole essere un luogo dove mettere in luce il lato emotivo per cercare di trasmettere emozioni.

Nasce da questa intuizione la rassegna “Libri sotto sale” dedicata a libri che ci regalano una esperienza che resterà conservata sotto sale nella nostra memoria.

Gli appuntamenti previsti per questa stagione sono tre e tutti di grande interesse.

Si comincia il giovedì 26 giugno con un incontro con il giardiniere di Calvino, Libereso Guglielmi e la presentazione del suo ultimo libro di ricette, che contiene consigli e suggerimenti per una corretta alimentazione vegetariana.

Il secondo incontro si terrà il mercoledì 30 luglio con un omaggio a Fabrizio De Andrè e la presentazione del libro “I fiori di Faber” di Claudio Porchia con Christian Gullone e Valentina Di Donna.

La chiusura della rassegna mercoledì 27 agosto è affidata alllo chef Giancarlo Marabotti con un laboratorio dedicato a sua maestà l’Acciuga e la presentazione del libro “Il salto dell’acciuga” di Nico Orengo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium