ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 giugno 2014, 16:00

“San Giovanni Battista prega per noi”: Vado festeggia il patrono tra ansie e preoccupazioni per il lavoro

Anche a Finale Ligure e Loano tanti gli eventi per il Santo Patrono

“San Giovanni Battista prega per noi”: Vado festeggia il patrono tra ansie e preoccupazioni per il lavoro

Domani 24 giugno per Vado Ligure è Festa Patronale. Ma le celebrazioni per San Giovanni Battista iniziano già questa sera con l’immancabile spettacolo pirotecnico, diventato l’appuntamento estivo al quale i vadesi sono più affezionati. I fuochi, a ritmo di musica, inizieranno alle 22.30 e potranno essere ammirati presso il Pontile dell'Enel. Non mancheranno da domani mattina le bancarelle della fiera di San Giovanni in via Maestri del Lavoro, in via alla Costa e nel centro cittadino. Tra loro ci saranno anche i lavoratori di Tirreno Power che, da domani mattina alle 9 fino a sera, con uno stand in via Gramsci, terranno alta l'attenzione sul tema lavoro in un'azione di volantinaggio. Invece oggi pomeriggio è stato affisso sul pontile dell'Enel, dal quale si potranno ammirare i fuochi d'artificio, lo striscione lungo 20 metri con la scritta "Senza lavoro non c'è futuro".

Non solo bancarelle. Domani, al termine della Santa Messa celebrata dal vescovo Vittorio Lupi alle 18.30 nella chiesa di San Giovanni Battista, avrà luogo la processione che seguirà il percorso: via XIX Febbraio, via Cadorna, via Ferraris, via Aurelia con ritorno nella chiesa di S. Giovanni Battista. Alla processione parteciperanno anche i lavoratori di Tirreno Power.

Nella giornata di domani sarà presente anche la Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Vado Ligure Quiliano che organizzerà le seguenti attività: a partire dalle ore 9 presso lo stand di via Maestri del Lavoro distribuzione tessere "Amico della CRI" e gadgets, mentre a partire dalle 16 l’iniziativa "Annulliamo i francobolli, non la dignità", del progetto "ANITA" contro la violenza sulle donne. Dalle ore 19 presso Piazza Cavour ci sarà la campagna per la sicurezza stradale a cura dei Giovani della CRI ove sarà possibile provare gli occhiali che simulano lo stato d'ebbrezza.

Anche Finale Ligure e Loano sono in festa per  San Giovanni.

A Finale si svolgerà la tradizionale fiera sul lungomare, con le bancarelle e sfilerà per le vie della città il corteo.

Anche a Loano si festeggia San Giovanni Battista Santo Patrono della città. Previste alle 9 e alle 18 la Santa Messa nella parrocchia di Piazza Italia; alle 10,30 la Santa Messa presso l'Oratorio dei Disciplinanti Bianchi di San Giovanni Battista in Via Boragine, dove è custodita una porzione delle ceneri del Santo. Alla sera alle 21 canto dei Vespri in Parrocchia e a seguire Processione per le vie cittadine della statua del Santo, le Confraternite cittadine, la Banda Santa Maria Immacolata e le autorità civili e militari.

Debora Geido e Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium