ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 23 giugno 2014, 09:30

VIII Rassegna musicale e teatrale a Finalborgo

VIII Rassegna musicale e teatrale a Finalborgo. Ai Chiostri per “Elsa” -Eventi benefici a favore del canile di Finale Ligure

VIII Rassegna musicale e teatrale a Finalborgo

“Strada facendo vedrai che non sei più da solo ….” così cantava Claudio Baglioni circa trenta anni fa. La canzone era ancora in voga quando, nel 1990, è stato inaugurato il canile di Finale Ligure.

Da allora l’Associazione degli amici del canile di Finale Ligure “Elsa nata libera” ha fatto molta strada. Centinaia di cani hanno trovato asilo presso la nostra struttura e tanti di loro sono stati adottati (in quantità davvero significativa ed entusiasmante). E noi non ci siamo mai sentiti soli nel portare avanti il nostro progetto.

Abbiamo goduto dell’amicizia di molte persone che si sono offerte di portare a spasso i cani, ci hanno donato ciò di cui avevamo bisogno e si sono generosamente esibite nelle varie rassegne musicali e teatrali da noi organizzate per raccogliere fondi per il canile.

Quando è stato necessario far sentire la nostra voce per sensibilizzare le istituzioni affinché un nuovo canile sostituisse quello vecchio, ormai fatiscente, ben 8439 persone hanno sottoscritto la nostra petizione. Di più non avremmo potuto desiderare. Ringraziamo di cuore tutti gli amici degli animali, che ci hanno sostenuto.

Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, sarà ultimato, si spera entro brevissimo tempo, un nuovo canile municipale in località Valgelata nel comune di Finale Ligure e noi desideriamo far conoscere la nuova struttura al maggior numero di persone.

Per questa ragione, durante la nostra itinerante Rassegna estiva porteremo ovunque la gioia di essere in procinto di raggiungere un obiettivo per il quale abbiamo lottato a lungo: un rifugio situato in un ambiente sano e accogliente che preveda ampi spazi per lo sgambamento e sia dotato del necessario per garantire una buona accoglienza sia ai cani sia ai gatti randagi.

L' ottava edizione della rassegna “Ai Chiostri per Elsa”, organizzata dall’Associazione degli Amici del Canile di Finale Ligure “Elsa nata Libera” in collaborazione con il Comune di Finale, si svolge sotto le stelle, in un luogo affascinante e facilmente raggiungibile: i Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo.

Gli spettacoli iniziano alle 21,15; in caso di pioggia vengono messi in scena nell’attiguo Auditorium. L’ingresso è libero; durante la serata si raccolgono fondi a favore del canile e delle colonie feline finalesi.

sabato 12 luglio. “Il settimo si riposò”. Adattamento teatrale da una commedia di Samy Fayed a cura della Compagnia “Instabile” UNITRE Loano. Regia di Aurora Joanna. Scenografia: Bruna Merlo e Loredana Corradi. Trama: Antonio Orefice vorrebbe trascorrere la domenica riposando tranquillo silenzio. Ma proprio una brutta domenica un pericoloso bandito armato, nel tentativo di evitare la cattura, va a rifugiarsi in casa di Antonio…

venerdì 25 luglio. “Giro d’Italia. Canti, balli e personaggi della cultura e tradizioni delle Regioni Italiane”. Organizzato e diretto da Giorgio Sgarbi.

sabato 2 agosto. "Ȗnn-a famiggia comme se deve”. Commedia brillante in tre atti di Enrico Scaravelli  a cura della Compagnia Teatrale “I Belli… che andetì”. Regia di Anna Anemone. Trama: Alla famiglia Dapelo, viene recapitato un “cavagno” con una sorpresa all'interno che stravolgerà la loro vita tranquilla. Potrebbero saltar fuori scheletri dall'armadio e… non essere più "una famiglia come si deve”. Ma quando meno te l’aspetti….

martedì 12 agosto. “Gran Varietà” spettacolo di arte varia... E tanto altro ancora!!!

I riflettori si accenderanno esclusivamente sui cani, di razza e non, in occasione di tre eventi dedicati ai cinofili e ai loro amici a quattro zampe:

Sabato 28 giugno alle ore 15 a Loano, nell’area del mercato coperto antistante la chiesa dei Cappuccini, la terza edizione della passerella canina a premi  “BEST IN SHOW”.

sabato 26 luglio. Varigotti. Piazza Gina Lagorio - ore 21,00, “Cagnolando a Varigotti”. La manifestazione  prevede una passerella canina dove sono invitati tutti i cani meticci e non. Organizzata in collaborazione con l’associazione Varigotti Insieme. Verranno premiati: il cane più bello, il cane “er più” e facciatosta.

Le iscrizioni saranno raccolte dai volontari presso il banchetto allestito in piazza dalle ore 18.00 fino alle 21,00, ora d’inizio della manifestazione. E’prevista una quota di partecipazione di 8 € per ogni cane.  Ciascuno riceverà un piccolo omaggio all’atto dell’iscrizione. Manifestazione organizzata con l’Associazione Varigotti Insieme e con i negozi “Braccobaldo Pet Shop & Toelettatura” di Finale Ligure e “La Gatta Matta” di Loano

 Domenica 3 Agosto. Borghetto S.Spirito - Molo Marinai d’Italia – ore 21,30. “Turista a 4 zampe a Borghetto S.Spirito” passerella canina dedicata a tutti i proprietari e gli amanti dei cani. Un modo per passare un giorno  insieme ai vostri amici a 4 zampe. La sfilata è aperta a tutti i cani, tutti i cani che prenderanno parte alla sfilata  riceveranno un piccolo omaggio all’atto dell’iscrizione offerti da “Floricoltura Vivai Michelini” di Borghetto S. Spirito e da “La Gatta Matta”, negozio di animali a Loano.

 

inoltre, domenica 14 settembre. Finale Ligure – Piazza di Spagna -  a partire dalle ore 9.30 è previsto il “2’ MOTORADUNO DI FINE ESTATE”. Saranno ammesse tutti i tipi di Moto e Scooter targati. Il costo dell'iscrizione comprende una prima colazione, gadget e pranzo nell'entroterra Ligure. Per info: Duccio 329/4740816 - mail: pirro_5@libero.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium